Come realizzare un coniglietto col piatto di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se per far divertire i vostri bambini ed in contemporanea tenerli impegnanti con dei lavori semplici e creativi, quindi anche istruttivi, potete ad esempio sfruttare i piatti di carta per creare alcuni simpatici animaletti. A tale proposito ecco una guida su come realizzare un coniglietto col piatto di carta.

25

Occorrente

  • Piatto di carta
  • Spillatrice
  • Cartoncino
  • Cotone idrofilo
  • Colori ad acqua
35

Prendete un piatto di carta, ma attenzione! È importante che non sia di plastica, ma di carta. Adesso procedete nel modo seguente. Partendo dal centro del piatto, segnate una fascia larga quattro centimetri se si tratta di un piatto per dolci, sette centimetri se invece si tratta di un piatto piano grande.

45

Segnate adesso, con la matita la fascia che avete realizzato. La fascia deve essere segnata in tutta la lunghezza del piatto. A questo punto, piegate lungo le linee e rivolgetelo verso l'alto. Fate incontrare i sue lembi, quindi agganciateli con la spillatrice in modo da realizzare una sorta di cestino. All'interno di questo cestino, potete inserire le uova di cioccolato, ma prima, dovrete abbellire il vostro coniglietto applicando, dietro un batuffolo di cotone idrofilo, e davanti spillate un filo di cotone nero (baffi), le orecchiette di carta lunghe e disegnate gli occhietti. Ecco pronto il vostro cestino a coniglietto. Ora, dopo aver letto tutti i passi di questa guida, dovreste essere in grado di realizzare con le vostre mani, insieme ai vostri bambini, un coniglietto usando semplicemente dei piatti di carta e dovreste riuscirci autonomamente, da soli senza alcun problema. Se così non fosse non resta che consigliarvi di rileggere tutti i passi che compongono questa guida almeno finché non vi sentirete pronti a realizzare il vostro bellissimo coniglietto e il risultato finale sarà più che soddisfacente, quanti quanto quello di un vero e proprio professionista.

Continua la lettura
55

Infine una particolare raccomandazione riguarda l'uso di alcuni colori per decorare il piatto una volta trasformato in coniglietto. Infatti, specie se i bambini sono piuttosto piccoli, vi conviene usare quelli naturali come ad esempio gli acquerelli, in modo che anche in caso di contato con bocca ed occhi, non vadano incontro a pericolose infezioni o addirittura avvelenamenti, cosa molto probabile specie se si usano colori acrilici oppure quelli di qualità scadente. A margine è inutile sottolineare che alcuni utensili come ad esempio la spillatrice, vanno usati solo dagli adulti e opportunamente messa da parte quando non serve, per evitare quindi che i bambini maneggiandola possano ferirsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa

Bricolage

Come decorare un piatto ottagonale con motivi floreali su carta

Bricolage

Come Decorare Un Piatto Con Carta Pizzo

Bricolage

Come fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta

Bricolage

Come decorare un piatto di vetro trasparente con i tovaglioli di carta di riso

Bricolage

Come fare un segnalibro a forma di coniglietto

Bricolage

Come disegnare un coniglietto con il cotone

Bricolage

Come fare un sacchetto portatutto con coniglietto