Come realizzare un coniglietto di stoffa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il coniglietto di stoffa, assieme ad altri simili (come l'orsacchiotto), è il compagno di ogni bambino, indipendentemente dall'anno in cui ci troviamo. Nonostante i vari giocattoli o tecnologie, il coniglietto di peluche è ancora oggi in uso e uno dei più richiesti dai piccoli. Volendo essere ancora più "tradizionali", esso si può realizzare a mano, avendo come risultato un coniglietto completamente originale e fatto in casa, a seconda delle preferenze. Per quanto possa sembrare difficile, in realtà servono solo poche mosse per farne uno. Ecco qui un piccolo tutorial su come realizzare un coniglietto di stoffa.

26

Occorrente

  • Macchina da cucire
  • Ago e filo
  • Spilli
  • Ovatta
  • Forbici
  • Bottoni
  • Stoffa a piacimento
36

Innanzitutto, disegnate su carta la sagoma di fronte e la sagoma di dietro del vostro coniglietto. Potrete scegliere voi come sarà la figura del pupazzo, se farla semplice o più complessa, se farlo seduto o con le zampette ben visibili.
Successivamente, ritagliate i bordi delle due figure e poggiatele sulla stoffa che avete scelto. Fissate i due pezzi di carta alla stoffa, utilizzando degli aghi, in modo da tenerli ben fermi per la fase successiva.

46

Una volta fissate le due sagome sulla stoffa, ritagliate i bordi, fino ad aver completato la figura.
Togliete gli aghi e la carta, precedentemente utilizzata.
Cucite con ago e filo i dettagli delle due sagome (il musetto, gli occhietti, la coda, e tutto quello che volete aggiungere) e, una volta concluso, sovrapponetele mettendo la parte decorata verso l'esterno.

Continua la lettura
56

Fate combaciare perfettamente i bordi delle due figure e uniteli con la macchina da cucito, lasciando una piccola parte non ancora cucita.
Una volta conclusa la cucitura, inserite del cotone (o qualsiasi materiale volete utilizzare per riempirli) fino a che il pupazzetto non sia pieno a vostro piacimento.
Una volta fatto ciò, cucite anche l'ultima parte della sagoma, per concludere la figura. Potete decorare ulteriormente i coniglietti, utilizzando nastrini di diverso colore, bottoni, fiocchi per fare un effetto papillon o altri pezzi di stoffa decorati (come ad esempio un pezzo di stoffa a forma di carota) e unirli alla figura utilizzando colla calda o sempre ago e filo.

Con questo semplice metodo, potrete fare dei regali per ogni occasione. Per esempio, potrete preparare una coppia di coniglietti, in occasione di matrimoni (decorandone uno con il papillon e l'altro con un piccolo bouquet fatto con pezzi di stoffa ritagliati a cerchietto), dei semplici regali per bambini e bambine, oppure un piccolo pensiero per un'amica o la vostra persona speciale. A voi la scelta!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un coniglietto porta caramelle

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche

Bricolage

Come disegnare un coniglietto con il cotone

Bricolage

Come fare un segnalibro a forma di coniglietto

Bricolage

Come fare un sacchetto portatutto con coniglietto

Bricolage

Come Realizzare Un Lampadario In Stoffa

Bricolage

Come fare un coniglietto con un calzino

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa