Come Realizzare Un Coniglietto In Pile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Realizzare con il metodo del fai da te degli oggetti con le proprie mani, da una certa soddisfazione. D'inverno poi, complice la stagione fredda e la diminuzione del tempo trascorso all'esterno, si ha ancora più voglia di cimentarsi con attività ed hobby in grado di coinvolgere familiari oppure amiche. Nella guida che segue vi sarà spiegato per creare un dolce e morbido coniglietto in pile, in grado di accompagnare sogni e giochi dei più piccoli. La realizzazione è semplice e non richiede particolari abilità di partenza, ma soltanto un pizzico di creatività. Potrà anche rivelarsi un'ottima idea regalo anche in vista delle festività natalizie. Vediamo quindi insieme come procedere passaggio dopo passaggio.

26

Occorrente

  • Tessuto di pile colorato
  • Carta modello
  • Matita
  • Forbici
  • Ago e filo di cotone
  • Ovattina
  • Occhi mobili
  • Baffi finti
  • Colla
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale necessario, che potrete reperire tranquillamente all'interno dei negozi di scampoli oppure di oggettistica per fai da te; una volta acquistati potrete dedicarvi alla fase di realizzazione vera e propria. Dopo aver tracciato sulla carta le varie parti del corpo del coniglietto, riportatele sul tessuto in pile colorato e ritagliatele con l'aiuto delle forbici, prestando la massima attenzione, affinché i bordi non si "sfilaccino". Ritagliate successivamente il sottopancia, il fianco, il braccio, la gamba, il supporto testa ed infine l'orecchio.

46

Dopodiché cucite il sottopancia ai due fianchi e unite il supporto per la testa, avendo l'accortezza di lasciare un piccolo spazio riservato all'imbottitura. Rovesciate e imbottite il vostro coniglietto partendo dalle braccia e dirigendovi successivamente verso le gambe. Da qui proseguirete chiudendo prima le braccia e poi le estremità, cercando di allinearle nel modo più simmetrico possibile, facendo ben aderire le varie parti del piccolo animaletto affinché l'imbottitura risulti omogenea. Successivamente, dopo aver fissato braccia e gambe, dedicatevi al confezionamento delle orecchie. Attaccate quindi anche queste ultime sulla testa del coniglietto.

Continua la lettura
56

Incollate dunque il tondino nero di stoffa sul naso, applicate i baffi finti, fissate gli occhi mobili in posizione e incollate la lingua sotto il naso. Infine disegnate e poi confezionate un paio di pantaloncini e una magliettina in pile, del colore che preferite, cucendo dapprima lungo i margini per poi infilare anche l'abbigliamento sul corpo del vostro coniglietto di stoffa. A questo punto il vostro progetto sarà concluso. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rovesciate e imbottite il vostro coniglietto partendo dalle braccia e dirigendovi successivamente verso le gambe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un coniglietto con carotina in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare un coniglietto con la pasta di mais

Bricolage

Come fare un segnalibro a forma di coniglietto

Bricolage

Come realizzare un coniglietto col piatto di carta

Bricolage

Come realizzare un coniglietto porta caramelle

Bricolage

Come realizzare un coniglietto di stoffa

Bricolage

Come fare un coniglietto con un calzino

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche