Come realizzare un coniglio in fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pasta di fimo è facilmente modellabile ed è molto diffusa tra gli amanti del fai da te. Infatti, con questa pasta termoindurente è possibile creare tantissimi oggetti. Basta solo un po' di fantasia, pazienza e si può creare davvero di tutto. Per chi non ha molta dimestichezza nel creare oggetti con il fimo, possiamo assicurare che basta un po' di allenamento e il tutto sarà davvero semplice. In particolare, questa guida si propone di spiegarvi come realizzare un coniglio in fimo. Questo piccolo oggetto può essere usato come soprammobile ed è anche una sfiziosa idea regalo.

27

Come lavorare il fimo

Iniziate lavorando del fimo bianco che dovrete impastare per bene con le mani. In questo modo lo ammorbidirete e sarà, successivamente, più semplice modellarlo per adattarlo alle forme che vi servono per la realizzazione del coniglietto che andremo a creare.

37

Come realizzare il corpo del coniglio

Preparate, quindi, delle palline di diverse dimensioni per poi modellarle per creare i vari pezzi del coniglio. Prendete una teglia e foderatela con della carta da forno, adagiatevi sopra la pallina che andrà a costituire il corpo del coniglio e modellatela a formare una goccia leggermente assottigliata all'estremità superiore. Con il cutter tagliate del fimo rosa per formare la pancia vera e propria e andatela ad adagiare sul fimo bianco. Cercate di rendere omogenea l'attaccatura tra i due colori. Schiacciate leggermente il corpo del coniglio per formare gli alloggiamenti degli arti e con la stessa tecnica con cui avete realizzato il corpo, allungate le palline e attaccatele ad esso. Creerete in questo modo anche le zampine, ornandole successivamente con le palline di fimo rosa che avrete realizzato. Ripetete questa operazione per tutti e quattro gli arti.

Continua la lettura
47

Come realizzarela testa del coniglio

Passate alla realizzazione della testa dell'animale. Attaccate la palla in cima al corpo e adagiatevi due piccole palline al centro per il musetto. Formate le orecchie allungando la pasta fimo e, in ultimo, con il fimo rosa andate a creare gli ultimi dettagli. Per gli occhi vi consiglio di utilizzare dei piccoli puntini di marrone, i baffi invece saranno formati da del filo di nylon. Per personalizzarlo realizzate anche una carota con la pasta fimo verde e arancione.

57

Conclusioni

Infine, fate cuocere la vostra creazione in forno ventilato per dieci minuti alla temperatura di 150°.
Naturalmente, questo è solo un piccolo esempio, infatti, una volta presa confidenza con il fimo, potrete creare tante varianti del coniglio, potete crearli in posizioni diverse, con oggetti diversi, ecc.
Inoltre, potete creare altri animaletti per fare una composizione originale.
Concludendo, possiamo veramente dire che le creazioni in fimo, oltre essere molto graziose, sono un vero passatempo per esprimere la vostra creatività con estro e fantasia.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Realizzare segnaposto in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un cane in fimo

Altri Hobby

Come realizzare dei segnalibro in fimo

Altri Hobby

Come realizzare dei dolcetti di fimo

Altri Hobby

Come realizzare un folletto in fimo

Altri Hobby

Come realizzare degli sposini in fimo

Altri Hobby

Come realizzare bomboniere di laurea in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne Olaf in fimo