Come realizzare un consiglio portamatite di pezza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dei lavori fai da te e ci piacerebbe riuscire a realizzare moltissimi oggetti per arredare la nostra abitazione come ad esempio dei particolari soprammobili, ma non conosciamo le tecniche per l'esecuzione di questi lavori, non dovremo assolutamente preoccuparci.
Su internet potremo in pochissimo tempo trovare tantissime guide che ci illustreranno alcune tecniche necessarie per eseguire i vari lavori che ci permetteranno di realizzare gli oggetti di nostro interesse. In questo modo potremo provare subito ad applicare tutte le indicazioni riportate nelle varie guide per provare a realizzare i nostri arredi, personalizzandoli in base ai nostri gusti. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo coniglio portamatite di pezza.

25

Occorrente

  • Collant bianco
  • Ago e filo
  • Ovatta da imbottitura
  • Spilli e forbici
  • Pennello e fard
  • Pistola e colla a caldo
  • Portamatite in legno
  • Colori acrilici e pennello
35

Innanzitutto, dovremo ritagliare un pezzo di collant bianco di circa 8 cm e chiuderlo da un lato, utilizzando un filo, in modo da poterlo successivamente imbottire con una pallina di ovatta. Mettiamo poi, sulla parte centrale, un'altra pallina più piccola, la quale andrà a comporre la testa del coniglietto che stiamo realizzando. Dopodichè, sarà necessario chiudere l'altra estremità del collant medesimo e rifinire il modello mediante le nostre mani, per farlo sembrare maggiormente simile ad una testa.

45

Per realizzare gli occhi ed il naso, invece, potremo decidere di acquistare, in una determinata merceria, gli occhietti ed il nasino (che andranno poi incollati nella posizione giusta, attraverso l'utilizzo della colla a caldo) oppure di inserire, mediante l'ago, una perla nera per realizzare il naso e comprare gli occhi. Successivamente, sopra quest'ultimi, dovremo puntare tre fili neri per creare le ciglia e realizzare, lavorando con un filo bianco, una spaccatura sotto il naso per formare la bocca del nostro bellissimo coniglio.

Continua la lettura
55

Infine, le operazioni conclusive che dovremo compiere saranno dipingere le guance rosa, attraverso un pennello e del fard. Realizziamo le braccia e le orecchie, utilizzando delle sagome del colore che preferiamo maggiormente e imbottendole come abbiamo fatto precedentemente per la testa. Rifiniamo anche il farfallino ed applichiamo la frangia e le orecchie, impiegando della colla a caldo. Prendiamo un portamatite di legno (anche in compensato), dipingiamolo a nostro piacimento ed incolliamolo tra le braccia del coniglietto, sempre applicando della colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un portamatite di carta

Bricolage

Come realizzare un portamatite con carta e lattine

Bricolage

Come realizzare un portamatite con le mollette

Bricolage

Come creare un portamatite di legno

Altri Hobby

Come trasformare una scatola da scarpe in un portamatite

Altri Hobby

Come creare un portamatite di latta

Bricolage

Come costruire un portamatite arrotolabile

Bricolage

Come realizzare un portamatite a forma di clown