Come realizzare un cono portaconfetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A volte abbiamo bisogno di una gran quantità di oggetti dello stesso tipo. Pensiamo, per esempio, alle bomboniere o ai contenitori portaconfetti. Con la creatività possiamo realizzare questi ultimi in pochissimi passi. Vi ilustreremo di seguito come creare dei pratici portaconfetti a forma di cono. Un'idea alternativa ed economica permoti eventi come: lauree, battesimi e matrimoni.

25

Occorrente

  • Carta vellutata o di riso.
  • Colla vinilica.
  • Forbici.
  • Pennarelli dorati.
  • Nastrini colorati.
  • Carta crespa.
  • Brillantini dorati o argentati.
35

La tipologia

In base alla tipologia dell'evento dovremo scegliere una carta adatta per i nostri portaconfetti. In cartoleria e negozi specializzati potremo trovare tantissime alternative. Vi è la carta semplice, la carta di riso o addirittura la carta vellutata. Ciò che è importante, inoltre, è che la carta sia abbastanza rigida. Non deve esserlo eccessivamente, poiché questo ci impedirebbe di lavorarla a cono. Oltre alla carta giusta ci occorrerà della colla vinilica, delle forbici, dei pennarelli oro e dei nastrini colorati. Ne potremo trovare in varie misure in una qualsiasi merceria. Con tutto il materiale a disposizione possiamo iniziare a realizzare i portaconfetti a cono.

45

La carta di riso

Se utilizziamo la carta di riso, possiamo ulteriormente rifinirla con l'aggiunta di alcuni fiorellini. I fiorellini si possono realizzare con la tecnica dell'origami. Optiamo in questo caso per carta crespa, molto decorativa e semplice da piegare. Se abbiamo una buona calligrafia, possiamo aggiungere qualche tocco di classe ad ogni cono. Utilizziamo un pennarello a punta sottile di color oro, argento o rosso per delle scritte augurali. Aggiungiamo anche la data dell'evento in questione nella parte interna dei portaconfetti. Per ogni altro dettaglio affidiamoci pure alla fantasia, senza mai dimenticare il buon gusto.

Continua la lettura
55

La carta semplice

Ritagliamo un foglio della carta scelta di forma quadrata. Arrotoliamo il foglio su sé stesso, creando un cono che fisseremo con un sottile strato di colla. Facciamo attenzione a non creare sbavature. Manteniamo in posa per qualche attimo, in modo che la colla faccia presa. Prendiamo un pennarello color oro e rifiniamo la parte conica e la base. A metà cono applichiamo un nastrino colorato nel rispetto dell'occasione. Optiamo per il rosa o il celeste se si tratta di un bimbo. Il rosso fuoco è il colore adatto ad un matrimonio o una laurea. Incolliamo il nastrino sul perimetro del cono, lasciando solo le due estremità libere. In questo modo potremo realizzare un elegante fiocco. Al termine rivestiamo il cono con dei brillantini d'oro o d'argento. Infine riempiamo i nostri portaconfetti con tanti confetti colorati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come piegare un tovagliolo a cono

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare alberelli di Natale dai cucchiai di plastica

Altri Hobby

Come realizzare una spilla con la pasta di mais

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

Altri Hobby

Come realizzare degli sposini in fimo

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti