come realizzare un contenitore a forma di pirata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se desiderate far felice i vostri bambini, potreste fare insieme a loro un lavoretto semplice da realizzare con le vostre mani, utilizzando magari materiale di riciclo. L'idea descritta qui di seguito prevede infatti la creazione di un contenitore a forma di pirata. Internamente i pargoli, potranno riporre i loro tesori. Per realizzare tale lavoro, dovreste munirvi del materiale che già avete in casa. Vediamo insieme come preparare un contenitore a forma di pirata!

26

Occorrente

  • 2 bottiglie di plastica
  • Fogli di giornale
  • Nastro adesivo e forbici
  • Carta da cucina
  • Colla vinilica e acqua
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennelli
  • Matita
  • Foglio di cartoncino
  • 1 foglio di cartoncino nero
36

Come prima cosa munitevi di due bottiglie di plastica. Ora tagliate la prima a metà, mentre la seconda recidetela per più della metà. A questo punto prendete un foglio di cartoncino. Ritagliate sullo stesso una striscia larga e lunga quanto la circonferenza delle bottiglie. Con il nastro adesivo attaccate all'interno della bottiglia più bassa questa striscia. Ricordate di non inserirla tutta, poiché una parte dovrà fuoriuscire. A questo punto valutate attentamente come poter chiudere la bottiglietta su quella grande. Per realizzare un contenitore a forma di pirata, dovreste munirvi anche di fogli di giornale. Su questi dovrete creare la faccia del pirata.

46

Arrotolate e piegate il foglio, che dovrà diventare il sopracciglio. Fatto ciò riproducete un altro uguale. Per creare il naso, appallottolate il foglio e modellatelo un po'. Non dimenticatevi di creare la bandana. Per fare tale accessorio utilizzate due striscioline sempre di fogli di giornale. Attaccatele tra loro al centro. Infine realizzate una striscia grande quanto l'interno della bottiglietta. Questa sarà il cervello del pirata! Fatto ciò realizzate dei piccoli accartocciamenti. Questi li dovrete incollare tutti da un lato sulla striscia grande. Adesso, per realizzare un contenitore a forma di pirata, prendete la striscia grande e inseritela nella bottiglietta. I piccoli accartocciamenti li dovrete posizionare verso l'esterno. Fissate il tutto con del nastro adesivo.

Continua la lettura
56

Attaccate anche tutti gli altri pezzi. Successivamente ricoprite tutte e due le bottiglia con la miscela di acqua, colla vinilica e pezzetti di carta da cucina. Lasciate asciugare. Una volta asciutto, con una matita tracciate i dettagli del pirata. Fate un occhio aperto ed uno chiuso. Non dimenticatevi la barba, che dovrà essere bella e grande, e i denti. Finita tale operazione, con i colori a tempera coloratelo. Dipingete la pelle con un rosa pallido. La barba e le sopracciglia di arancione, così sarà un pirata barbarossa! I denti dipingeteli di bianco, tranne uno che sarà di color oro. La bandana invece coloratela di rosso. Terminata tale operazione, lasciate asciugare. Ora realizzate la classica bandana da pirata. Create due strisce parallele larghe tra loro e sulla linea bassa interrompete tale tracciatura. Successivamente con le forbici tagliate fino al punto che vi serve. Attaccate la bandana tutt'intorno alla testa del pirata. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un contenitore riciclando uno scatolone

Bricolage

Come Realizzare Un Piccolo Contenitore Per Il Potpourri

Bricolage

Come realizzare un contenitore di juta

Bricolage

Come realizzare un contenitore portacosmetici in gros-grain e taffettà

Bricolage

Come fare un cappello da pirata

Bricolage

Come realizzare una panca con vano contenitore

Bricolage

Bricolage

Come organizzare un Pirata Party