Come realizzare un coordinato in lino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il coordinato proposto in questa guida è composto da un costume bikini e da un copricostume; la lavorazione è abbastanza elaborata e richiede una buona conoscenza della tecnica dell'uncinetto (i punti utilizzati sono sia le maglie basse che il punto fantasia). In questa guida sarà illustrato come realizzare un coordinato in lino.

25

Occorrente

  • 500 gr. di lino color naturale
  • Uncinetto n.4
35

Realizzazione del copricostume

Per realizzare il copricostume, con il color naturale avvolgere 165 catenelle e alla prima riga lavorare 165 maglie mezze alte; continuare la lavorazione a punto fantasia. Alla quarantunesima riga per formare il davanti destro, continuare sui primi 20 archi e aumentare sul lato interno. Per la manica avvolgere 36 catenelle e lavorare anche su queste a punto fantasia. Alla cinquantaduesima riga diminuire gli ultimi 4 archi e continuare sui rimanenti sino alla sessantunesima riga, per formare il dietro del copricostume. Riprendere la lavorazione sui 21 archi centrali e proseguire per le maniche come descritto. Continuare la lavorazione per 61 righe eseguendo l'altro davanti simmetricamente al primo. Cucire il sotto-manica e rifinire le spalle i contorni del con 2 giri a maglia bassa in color tabacco. Unire ora le spalle con punti piatti e fare 2 laccetti per chiudere il copricostume.

45

Realizzazione dello slip

Per realizzare lo slip, con il cotone naturale avvolgere 13 catenelle e lavorare a maglia mezza alta. Dalla settima riga aumentare una maglia per lato ad ogni riga, sino ad avere 30 maglie. Nelle righe 6 righe seguenti, distribuire 3 aumenti ad ogni riga e continuare a punto fantasia per 2 righe. Per il dietro riprendere la lavorazione sulle catenelle iniziali. Dalla seconda riga aumentare una maglia per lato ad ogni riga sino ad avere 61 maglie. Lavorare 2 righe a punto fantasia intorno allo scavo gamba e lavorare un giro a maglia bassa color tabacco. Lungo il punto vita eseguire invece, 2 giri inserendo l'elastico e facendo contemporaneamente un laccetto per parte.

Continua la lettura
55

Realizzazione del reggiseno

Per l'esecuzione del reggiseno, realizzare per ciascuna coppa 32 catenelle avvolgendole e lavorare a maglia mezza alta, diminuendo una maglia per lato. Alla seconda, alla terza e alla quarta riga, eseguire un aumento sulla maglia centrale. Nelle 9 righe successive eseguire una diminuzione al centro e una diminuzione al termine di ogni riga, lungo i 2 lati obliqui del reggiseno e lavorare 2 righe a punto fantasia, unendo le 2 coppe alla base. Lungo la base del reggiseno eseguire 2 righe a maglia bassa e una riga a punto gambero in color tabacco. Rifinire i 2 lati obliqui delle coppe con una riga a maglia bassa color tabacco e fare 2 laccetti ai vertici delle coppe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un coordinato da notte all'uncinetto

Cucito

Come realizzare degli asciugamani in lino

Cucito

Come realizzare una tenda in lino

Cucito

Come realizzare una tovaglia in lino con intarsi

Cucito

Come realizzare una coperta in lino

Cucito

Come Realizzare Cuscini Di Lino Con Perline

Cucito

Come realizzare un centrino di lino con bordo all'uncinetto

Cucito

Come realizzare dei pantaloni da donna in lino