Come realizzare un copri tostapane

Tramite: O2O 06/11/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Cercare un hobby che soddisfi le proprie esigenze è uno degli obiettivi più ambiti dalle persone. Se poi quest'ultimo risulta anche edificante e produttivo in qualche maniera, allora, si raggiungerà l'apice della propria aspirazione. Purtroppo, soprattutto in periodi di crisi economica, in cui non si hanno a disposizione le adeguate forniture economiche, non è sempre facile riuscire a svolgere l'attività che si vuole fare. Esistono però, per fortuna, alcuni hobby che non sono molto costosi e che sono comunque appaganti. Uno di questi è sicuramente il cucito. Cucire è, in un certo qual modo, una forma d'arte, che ci può permettere di dar vita ad alcune cose che, magari, non esistono ancora. Una di queste invenzioni innovative è identificata, senza dubbio, dal copri-tostapane. Nei passi successivi verrà spiegato come realizzare un copri-tostapane, evidenziando, nei particolari più rilevanti, quali sono le caratteristiche più importanti di questo processo.

25

Occorrente

  • Tessuti di vari colori
  • Ago e filo
  • Forbici
  • Compasso
35

Innanzitutto, procuratevi un appezzamento di tessuto, che vi servirà per creare il rivestimento interno, l'imbottitura, la parte intermedia e i soffietti laterali. Le dimensioni della zona centrale dovranno essere di circa 60 x 25 centimetri. Successivamente, unite tutto il tessuto interno, aggiungendovi i soffietti e lasciando una fessura, senza stravolgere la posizione iniziale.

45

Adesso, ripetete la stessa procedura che avete seguito precedentemente, ma, questa volta, per la parte esterna. Procedete, rispettivamente, per diritto, poi per rovescio e, successivamente, ancora per diritto, lasciando, ancora una volta, una fessura per rigirare il tessuto e cucire il tutto. Dopodiché, passate alla parte decorativa del vostro copri-tostapane; in questo caso faremo un fiore. Recuperate del tessuto giallo delle dimensioni di 20 x 20 centimetri. Piegatelo fino a raggiungere un quarto della dimensione iniziale e poi tagliate un pezzo a forma di petalo. Infine, dispiegate il tutto.

Continua la lettura
55

Ripetete la stessa procedura finché non creerete tutti i petali. Poi, aiutandovi con un compasso, ritagliate un cerchietto di tessuto (preferibilmente di colore diverso) per fare il centro del vostro fiore. Infine, riconducete i petali e il centro sulla parte esterna del copri-tostapane; per evitare di fare errori, ricucite prima la parte centrale e poi i petali. Il vostro copri-tostapane fai-da-te è pronto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un copri baule

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare dei braccialetti elastici

Bricolage

Come Realizzare Un Tornio A Pedale

Bricolage

Come realizzare un suggestivo presepe di carta

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Una Scatola Di Cartone

Bricolage

Come realizzare coni portariso

Bricolage

Come realizzare un diario con lucchetto in rilievo