Come realizzare un copri water all'uncinetto

Tramite: O2O 26/03/2016
Difficoltà: media
16
Introduzione

Volete staccare un po' la spina dalla quotidianità e dalla vita monotona di tutti i giorni, ma non avete un'idea su cosa fare? Se siete degli amanti del fai da te, siete creativi e pieni di originalità e avete una passione per l'uncinetto, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Nei successivi passaggi, infatti, troverete una perfetta descrizione su come realizzare un copri water interamente all'uncinetto. Vediamo quindi come procedere.

26
Occorrente
  • uncinetto numero 4
  • un gomito di lana o di cotone
  • un metro
36

Innanzitutto, la prima operazione da compiere consiste nel fornirsi di pochi ma indispensabili oggetti. Fondamentale è possedere un'uncinetto (consiglio il numero quattro, poiché risulta essere né troppo grande, né troppo piccolo), un gomito di lana o di cotone del colore che più preferite o che semplicemente richiama di più la colorazione del vostro bagno, e un metro per poter ottenere le dimensioni del vostro water. Ottenuto il materiale, procedete con la realizzazione del lavoro. Per la lavorazione all'uncinetto, occorre molta pratica e lezioni, soprattutto se una persona è alle prime armi o si appropinqua per la prima volta in queste tipologie di realizzazioni.

46

Soltanto attraverso tanta pratica, riuscireste a creare qualunque oggetto voi vogliate, dalla semplice sciarpa al maglione o cappellino in lana. L'uncinetto va tenuto con la mano destra, più precisamente tra pollice e indice, guidandolo con il medio, come se si tenesse una penna per scrivere. Il filo va invece tenuto con la mano sinistra, passandolo sopra l'indice. Medio, anulare e mignolo vanno piegati, invece, verso il palmo, stringendo leggermente il filo che va verso il gomitolo. Piano piano che si procede con il lavoro, il filo va retto tra il pollice e l'indice e si procede da destra verso sinistra, formando e fissando ogni punto con l'uncinetto nel punto della riga precedente.

Continua la lettura
56

Una cosa importante da ricordarsi, è quella che il filo non deve essere mai tirato, ma i punti devono risultare morbidi e l'uncinetto deve scorrere agevolmente tra le maglie. Inoltre, misurate con il metro le dimensioni del copri water, dopodiché procedete con il lavoro all'uncinetto, seguendo il contorno del water e scegliendo le fantasie e i ricami che più desiderate. In questo caso, la fantasia e la creatività sono molto importanti nella riuscita di un ottimo lavoro. Non appena avrete ottenuto la forma del water, sarete pronti finalmente ad utilizzare il vostro copri water rendendo il vostro bagno particolare e unico. Buon lavoro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come Realizzare Una tenda all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un copri termosifone con i pallet

Altri Hobby

Come fare il punto chevron a uncinetto

Altri Hobby

Come calcolare le misure di un cappello da fare a uncinetto

Altri Hobby

Come fare un segnalibro all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare una fiocco nascita ad uncinetto

Altri Hobby

Come fare un presepe all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare uno gnomo all'uncinetto