Come Realizzare Un Coprifasce Per Bebè In Lana Zephir

Di: Ant Adi
Tramite: O2O 24/08/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

II coprifasce per bebè è un capo essenziale, richiesto anche negli ospedali alle neomamme come parte del corredo che comprende tutto il necessario per il neonato. Si tratta di una camicina, che un tempo serviva a coprire le fasce. Nei passi successivi vedremo come fare per realizzare un coprifasce per bebè in lana zephir.

27
Occorrente
  • 100 gr di lana zephir a tre capi doppia
  • 1 nastrino in tinta
  • Ferri n. 2 e mezzo
37

Realizzazione della parte posteriore del coprifasce

Iniziate dalla parte posteriore avviando settantasei maglie e lavorandole a coste semplici per quattro centimetri. In un solo ferro aumentate di dieci maglie e proseguite a jersey diritto. Cominciate il raglan a dodici centimetri di altezza totale, eseguendo due diminuzioni su entrambi i lati. Successivamente su ogni ferro dritto diminuite una maglia per parte, internamente alle prime due. Eseguite questo per ventinove volte e chiudete, in una volta, le restanti. Nel ferro 1, 2 e 3 eseguite tre maglie a diritto, filo a rovescio e una maglia passata a rovescio. Per il ferro 4 fate tutte le maglie a rovescio sempre passando senza lavorare quella passata nel ferro precedente. Eseguite il ferro 5 come il 3, il ferro 6 come il 4, mentre nel ferro 7 lasciate tre maglie in sospeso posteriormente al lavoro. Procedete a diritto la maglia passata precedentemente e continuate nello stesso modo quelle lasciate in sospeso. Il ferro 8 e 9 a diritto e il ferro 10 a rovescio.

47

Realizzazione della parte anteriore del coprifasce

Passate poi alla realizzazione della parte anteriore. Avviate settantadue maglie e continuate a coste semplici per quattro centimetri. Aumentate sei maglie e proseguite con il punto fantasia a eccezione delle otto maglie verso il centro, sulle quali continuerete il punto a coste semplici. Internamente a questo bordino, per la diagonale del mezzo davanti, diminuite una maglia per ventotto volte su ogni ferro diritto, poi ancora una per undici volte ogni quattro ferri. A dodici centimetri di altezza totale iniziate il raglan chiudendo due maglie e poi una per ventinove volte. Quando sul ferro ci saranno solo le otto maglie del bordino più una, proseguite per quattro centimetri lasciando alla fine le nove maglie in sospeso. Svolgete allo stesso modo l'altra metà, con l'accortezza di farlo al contrario.

Continua la lettura
57

Realizzazione delle maniche del coprifasce

Infine realizzate la maniche. Avviate quarantotto maglie e procedete per cinque centimetri a coste semplici. Iniziate a operare sul jersey diritto aumentandone in un ferro venti. A diciassette centimetri di altezza totale eseguite il raglan nello stesso modo davanti e dietro. Chiudete le rimanenti sei in una volta. Per confezionarlo cucite prima di tutto il raglan anteriore e posteriore al raglan delle maniche. Chiudete le maniche e unite i fianchi del golfino. Cucite a punto calza le due liste del bordino per lo scollo della zona retrostante e fissatele allo scollo stesso.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Cucito

Come realizzare un pupazzo coniglietto per un bebè

Cucito

Come realizzare un accappatoio in spugna per bebè

Cucito

Come realizzare un cappotto di lana

Cucito

Come realizzare fiori con la lana

Cucito

Come realizzare un cappotto in lana per bambina

Cucito

Come realizzare una fascia porta bebè

Cucito

Come realizzare una fascia per capelli in lana