Come realizzare un copriletto a fiori a filet

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare un copriletto a fiori a filet, non è un lavoro molto semplice, ma richiede conoscenze e molta pratica in questo tipo di tecnica. Questo modello di copriletto, può essere abbinato ad un arredamento soprattutto classico e in stile arte povera. Ecco come realizzare velocemente un copriletto a fiori a filet.

25

Occorrente

  • uncinetto n 4 e filo bianco
35

Per la parte centrale del copriletto, avviare 8 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro a lavorare nell'anello 14 maglie altre, divise da una catenella. Al secondo giro lavorare 2 maglie mezze alte su ogni maglia alta sottostante, si dovranno ottenere 28 maglie mezze alte. Al terzo giro lavorare una maglia alta e una catenella su ogni maglia alta sottostante. Al quarto giro lavorare 2 maglie divise da una catenella nell'archetto sottostante. Realizzare una catenella e una maglia alta nei successivi archetti. Fare una catenella e ripetere per 4 volte complessive. Al quinto giro lavorare 2 maglie alte in ogni archetto sottostante di una catenella; al sesto giro lavorare una maglia bassa sulla prima maglia sottostante, fare 4 catenelle, saltare le due successive maglie e ripetere il giro. Al settimo giro lavorare 5 maglie basse nell'archetto sottostante di 4 catenelle; all'ottavo giro lavorare una maglia alta sui due primi gruppi di 5 maglie basse sottostanti, fare 2 catenelle, saltare le successive 2 maglie, realizzare una maglia sulla maglia bassa seguente e fare 2 catenelle.

45

Per realizzare i fiori del copriletto, Saltare le seguenti 2 maglie; al nono giro lavorare una maglia bassa nell'archetto sottostante, fare 5 catenelle e saltare l'archetto successivo di 2 catenelle. Al decimo giro lavorare una maglia bassa e una catenella nell'archetto sottostante. All'undicesimo giro lavorare una maglia bassa, 7 catenelle sottostanti e 10 catenelle. Al dodicesimo giro, fare 12 catenelle e al tredicesimo giro lavorare 4 magie e 8 catenelle. Avviare 15 catenelle, chiuderle ad anello e lavorare 30 maglie alte; lavorare 40 maglie alte sulle 30 maglie alte sottostanti. Lavorare una maglia bassa, uncinettando nella prima maglia alta sottostante. Fare 7 catenelle, saltare le successive 4 maglie e lavorare 9 maglie basse. Realizzare 7 catenelle, saltare le prime 3 maglie basse, fare 3 maglie uncinate nelle successive 3 magliette basse. Saltare le seguenti 3 maglie basse dello stesso gruppo di 9 catenelle, fare 6 catenelle e ripetere per 8 volte.

Continua la lettura
55

Lavorare una maglia bassa su ogni in maglia alta seguente nell'archetto sottostante di 6 catenelle. Lavorare 3 maglie alte sulle prime 3 maglie basse sottostanti e fare 3 catenelle. Saltare le maglie successive, fare 2 maglie sulle maglie successive tra la magli bassa e la catenella. Saltare 2 maglie e lavorare una maglia bassa su ogni maglia alta sottostante. Rifinire il copriletto con una frangia semplice all'uncinetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un copriletto con le rose

Realizzare un copriletto con le rose è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Un copriletto con le rose, può essere realizzato con la lana oppure con una stoffa pensante.  
Cucito

Come realizzare un copriletto a rosoni

Cucito

Come realizzare una copriletto con fiori

Cucito

Come realizzare un copriletto con fiori in rilievo a filet

Cucito

Come realizzare una tovaglia con stella centrale a filet

Cucito

Come realizzare un centro ad archetti e pippiolini a filet

Cucito

Come realizzare una bomboniera a filet

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet