Come realizzare un copriletto con rose d'Irlanda all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un copriletto con rose d'Irlanda all'uncinetto, è un capo molto importante all'interno di corredo. Questo tipo di copriletto può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredamento e può essere realizzato anche del colore che più si preferisce. A seguire sarà illustrato come realizzare un copriletto con rose d'Irlanda all'uncinetto.

26

Occorrente

  • Kg. 6 di cotone N.5
  • uncinetto N1
36

Realizzazione del quadrato

Per realizzare il quadrato della coperta, avvolgere 10 catenelle e chiuderle ad anello; al primo giro lavorare 8 maglie alte separate da 3 catenelle. Al secondo giro lavorare 10 maglie altissime sopra ciascuna maglia alta. Al terzo giro lavorare 3 maglie altissime, 4 maglie alte e 3 maglie altissime sopra il primo gruppo delle 10 maglie altissime; fare 2 catenelle e ripetere per 8 volte. Al quarto giro lavorare 3 maglie altissime, 4 maglie alte e 3 maglie altissime chiuse insieme sopra il primo gruppo del giro precedente. Fare 3 catenelle, una maglia alta, 4 catenelle ed una maglia alta nell'arco di 2 catenelle. Realizzare 3 catenelle e ripetere per 8 volte. Al quinto giro con alcune maglie mezze basse, arrivare nel primo arco delle 4 catenelle e lavorare 4 maglie alte, 4 catenelle e 4 maglie alte nell'arco. Fare 3 catenelle, una maglia alta, 3 catenelle ed una maglia alta sopra la prima maglia alta. Lavorare una maglia alta, 3 catenelle, una maglia alta sopra la seconda maglia alta e realizzare 3 catenelle e ripetere da punto a punto per 4 volte.

46

Realizzazione delle rose d'Irlanda

Per realizzare le rose d'Irlanda, al sesto giro lavorare 4 maglie alte, 4 catenelle, 4 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle. Fare 3 catenelle nel primo gruppo formato da una maglia alta. Realizzare 3 catenelle ed una maglia alta sopra la prima maglia alta. Al primo gruppo fra la seconda e la terza maglia alta realizzare un gruppo sopra la quarta maglia alta e 3 catenelle; ripetere per 4 volte. Al settimo giro lavorare 4 maglie alte, 3 catenelle, 4 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle. Fare 3 catenelle, un gruppo formato da una maglia alta, 3 catenelle e una maglia alta sopra la prima maglia alta. Fare un gruppo fra la seconda e la terza maglia alta e realizzare un gruppo fra la quarta e la quinta maglia alta. Realizzare un gruppo sopra la sesta maglia alta e fare 3 catenelle; ripetere per 4 volte. All'ottavo giro lavorare 4 maglie alte, 4 catenelle e 4 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle.

Continua la lettura
56

Rifiniture del copriletto

Realizzare 3 catenelle e fare un gruppo formato da una maglia alta; realizzare 3 catenelle ed una maglia alta, sopra la prima maglia alta del primo gruppo, tra la seconda e la terza maglia alta. Al primo gruppo realizzare fra la quarta e la quinta maglia alta un gruppo. Tra la sesta e la settima maglia alta fare un gruppo sopra l'ottava maglia alta, 3 catenelle e ripetere per 4 volte. Al nono giro lavorare 5 maglie alte, 4 catenelle e 5 maglie alte nell'arco delle 4 catenelle. Realizzare 3 catenelle e un gruppo formato da una maglia alta, 3 catenelle e una maglia alta sopra la prima maglia. Realizzare il primo gruppo fra la seconda e la terza maglia alta, un gruppo fra la quarta e la quinta maglia alta, un gruppo fra la sesta e la settima maglia alta, un gruppo fra l'ottava e la nona maglia alta. Realizzare un gruppo sopra la decima maglia alta, fare 3 catenelle e ripetere per 4 volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un copriletto singolo all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un copriletto singolo ad ottagoni all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un copriletto ad ottagoni all'uncinetto

Cucito

Come fare una rosa d'irlanda ad uncinetto

Cucito

Come realizzare un copriletto con intrecci all'uncinetto

Cucito

Cucito

Come si realizzano i punti d'Irlanda con l'uncinetto

Cucito

Come creare un copriletto all'uncinetto