Come realizzare un coprisedie in tulle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il tulle è un tessuto molto fine tipo una rete, ed è davvero adatto per l'utilizzo di decorazioni per delle occasioni speciali, come ad esempio eventi formali come i matrimoni e feste di ricevimento. Spesso in un evento formale, delle sedie semplici sono poco adatte e poco presentabili per gli ospiti invitati. Per allestire le sedie adatte a un evento, possono essere decorate con del tulle, coprendole totalmente, che aggiungerà un tocco di eleganza alla sala. Decorare con del tulle è facile ed è un modo economico e romantico per allestire la sala come meglio vi piace. In questo articolo vedrete come realizzare dei coprisedie con questo tessuto favoloso.

25

Occorrente

  • Tessuto di tulle
  • 1 federa bianca per la sedia (opzionale)
  • fiocchi, fiori per la decorazione (opzionale)
35

Innanzitutto iniziate scegliendo un colore di tulle per la copertura della vostra sedia basandovi sul vostro tema di colori che avete scelto. Per i matrimoni, le tonalità più popolari sono l'avorio o il bianco, ma ci sono altri colori che possono funzionare bene ed essere adatti all'evento. Se siete riluttanti ad usare una tonalità opaca, potete utilizzare un colore del tipo pastello che potrebbe essere comunque una buona scelta.
Determinate il numero delle sedie che devono essere decorate. In base a ciò replicate questo numero per i pezzi di tessuto che utilizzerete e per determinare la quantità di tulle che avrete bisogno. Andate in un negozio di tessuti e acquistate la vostra quantità in metri che vi servirà.

45

Dal momento che acquisterete una grande quantità di tessuto, ovviamente dipende anche dai posti a sedere che avete a disposizione, potrete ottenere anche un sconto. Determinate se le sedie avranno solo un grande fiocco di tulle legato a loro o se avranno bisogno di più copertura. Se volete che le sedie siano molto eccentriche, considerate l'acquisto di semplici federe bianche per posizionare sopra gli schienali delle sedie, che poi legherete del tulle su di esse. Tagliate il totale dei metri dal rotolo di tulle. Avvolgere metà di una sedia con il pezzo di tulle, cominciando dalla parte anteriore della sedia e terminate sul retro.

Continua la lettura
55

Fate un arco semplice o un nodo al centro dello schienale. Regolate il tulle in modo che appaia, dopo la legatura facendo attenzione ai dettagli. Tirate fuori il tulle in modo che sembri di bell'aspetto e aggiungete all'edera dei fiori veri o decorativi. Fate scivolare gli steli dietro il nodo in tessuto e piegate qualche filo floreale intorno alla parte posteriore del nodo per fissarlo, se necessario, fate delle decorazioni semplici con del tulle. Sperimentate come meglio vi piace e seguendo i vostri gusti su una sedia fino a trovare un look che vi piaccia e dopo di che replicate tutto ciò su tutte le altre sedie e così sarete pronti per la vostra figura al vostro ricevimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un tutù di Tulle

Cucito

Come realizzare una bomboniera in tulle

Cucito

Come realizzare una gonna in tulle

Cucito

Come realizzare una spilla con il tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un gazebo di tulle

Cucito

Come fare dei coprisedie con una vecchia trapunta

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita in raso e tulle