Come realizzare un coprivaso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Dedicarsi al fai da te è un'esperienza bellissima. Aiuta a rilassarsi e allo stesso tempo a stimolare la creatività. In questo modo risparmiamo anche molto denaro riciclando in modo creativo con gli oggetti che già possediamo. Con il fai da te possiamo realizzare gioielli, quadri e abbellire le cose più disparate. In questa guida vedremo come realizzare un coprivaso in modo fantasioso e facile.

27

Occorrente

  • Flacone di plastica o bottiglia
  • Pennarelli indelebili
  • Adesivi
  • Taglierino o forbice
37

L'arte del riciclo richiede di comprare meno cose possibile e di sfruttare e riutilizzare gli oggetti. Per realizzare il nostro bellissimo coprivaso ci occorre un flacone di plastica come quello della candeggina o dell'acqua distillata. L'unica cosa importante è che sia quello da 5 litri e non troppo piccolo. Ovviamente se dobbiamo ricoprire un vaso piccolo, andrà bene anche una vecchia bottiglia di plastica dell'acqua. Laviamo accuratamente il nostro contenitore con il detersivo per piatti. L'altezza del recipiente deve essere di poco superiore a quella del vaso da ricoprire. Tagliamo con un taglierino o una forbice la parte in eccesso facendo attenzione a non tagliarci.

47

Continuiamo la nostra guida su come realizzare un coprivaso procurandoci un pennarello. È importante che questo sia del tipo indelebile. In questo modo, anche se dovesse andarci l'acqua sopra, il colore non svanirà. Possiamo disegnare sulla nostra bottiglia un contorno che ci piace oppure una figura particolare. Vanno bene cerchi, quadrati, cartoni animati ecc. Per far vedere meglio il disegno, sarebbe opportuno utilizzare contenitori bianchi opachi e non bottiglie verdi o nere. Con pennarelli di altri colori, riempiamo la figura o disegniamo altri particolari. Eseguiamo questo procedimento con calma senza fretta in modo da evitare sbavature.

Continua la lettura
57

Eccoci all'ultimo passo su come realizzare un coprivaso in modo fantasioso. Se vogliamo possiamo anche usare degli adesivi o figurine per fare contenti i nostri bambini. In commercio ne esistono a migliaia a prezzi molto convenienti. In questo modo il nostro coprivaso sarà unico e originale e i bambini si divertiranno molto. Realizzare da soli questo accessorio, non solo è soddisfacente, ma anche rilassante. In poco tempo avremo il nostro contenitore portavaso. Inseriamo dunque nel flacone colorato la nostra piantina con tutto il vaso. In alternativa possiamo addirittura mettere la terra direttamente all'interno del contenitore e piantare i semi che desideriamo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorare il coprivaso con qualche fiore di lana cotta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un coprivaso dipinto con stencil

Bricolage

Come creare dei barattoli coprivaso

Bricolage

Come creare un coprivaso con un pezzo di stoffa

Bricolage

Come realizzare vasi per piante grasse

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino