DonnaModerna

Come realizzare un coprivaso originale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un vaso può essere ricoperto utilizzando sassi, pietre, conchiglie e bottoni. Noi vogliamo proporti un'idea bizzarra su come realizzare un coprivaso originale usando un vecchio maglione di lana.

25

Cosa serve

Per realizzare questo lavoretto creativo non occorre acquistare niente, il materiale è facile da reperire in casa e se sei un amante del fai-da-te non ti mancherà nulla di quello che ti viene richiesto. Vediamo cosa ti serve per cominciare:

? Vecchio maglione, che sia abbastanza grande per avere a disposizione più tessuto con cui lavorare
? Pistola per colla a caldo e cartucce
? Forbici per tessuti
? Vaso lungo e stretto

35

Avvolgi il maglione attorno al vaso

In base alle dimensioni del vaso vedi quale parte del maglione è più adatta per avvolgerlo. Se il vaso è stretto e lungo, la manica va bene, se invece è basso e largo dovresti utilizzare la parte centrale del pullover. Nel nostro caso utilizzeremo la manica. Con le forbici taglia la manica nella parte alta del maglione. Mettila sopra il vaso e spingila fino al fondo del recipiente. Tira la manica in alto fino a coprire tutto il vaso. Sicuramente ti avanzerà del tessuto che andrai a tagliare lasciando 10-15 cm in più rispetto all'altezza del contenitore.

Continua la lettura
45

Prendi la pistola con la colla a caldo

In questa fase di lavoro, la pistola con la colla a caldo riveste un ruolo molto importante. Con questa operazione andrai a fissare il maglione sopra al vaso. Inizia facendo scivolare il maniglione di nuovo in basso.

Comincia ad applicare la colla a caldo su tutta la metà inferiore del vaso. Prima che il collante si raffredda, fai scorrere delicatamente il pullover sulla parte dove hai cosparso la colla e strofina il tessuto per farlo aderire.

In questo passaggio presta molta attenzione, perché la colla è calda e potresti ustionarti i polpastrelli delle dita. Prosegui in questo modo fino a rivestire tutto il vaso. Infine metti la colla sul bordo interno del vaso per circa 3-4 cm.

Non tagliare la parte di tessuto in eccesso, ma fallo scorrere all'interno del vaso in modo da ottenere un bordo pulito sulla parte superiore.

55

Conclusioni

Questo comodo vaso ricoperto da un maglione, è un divertente pezzo di arredamento per la casa. La sua unicità dipende molto dal tipo di pullover che verrà utilizzato. È ideale per accogliere qualsiasi tipologia di fiori, in particolare quelli realizzati a maglia con colore di contrasto oppure in tono con le tonalità del maglione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un originale porta cinture

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un pacco regalo originale

Altri Hobby

Come Regalare Soldi Per Le Ricorrenze In Maniera Originale

Altri Hobby

Come decorare in modo originale il vaso di un cactus

Altri Hobby

5 costumi di Carnevale da realizzare con gli scatoloni

Altri Hobby

Idee creative per realizzare un sottopentola

Altri Hobby

Come realizzare degli svuotatasche creativi

Altri Hobby

Come realizzare una calamita per il frigo con il das