Come realizzare un corsage da polso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I corsage da polso sono dei braccialetti creati con delle composizioni floreali, di gran moda e particolarmente usati nelle occasioni importanti o semi-importanti. Con pochi semplici e passi è possibile realizzare da soli un corsage unico e personalizzato da sfoggiare a matrimoni, cocktail, compleanni ma anche in occasioni più casual. La scelta è vasta e con un po' di impegno scoprirete come creare questo accessorio, che vi farà sicuramente distinguere dalla massa.

26

Occorrente

  • Fiori veri o di seta
  • Nastro o vecchio bracciale
  • Forbici
  • Colla da fioristi
  • Nastro da fioristi
  • Tulle, glitter, charms
36

Scegliete le decorazioni adatte

Come prima cosa decidete che tipo di capi di abbigliamento indosserete, in modo da poter abbinare i fiori e i colori adatti. In base all'occasione, scegliete anche i fiori più indicati, di cui il numero solitamente è variabile a seconda della grandezza del bracciale: potrebbero essere sufficienti solo una rosa o una peonia, per esempio, ma se volete creare qualcosa di più artistico e decorativo, allora potete aggiungere anche due orchidee, tre margherite, quattro garofani e così via. Inoltre, occorre decidere la composizione floreale di riempimento: la nebbiolina è molto indicata, ottime sono anche le foglie di felce e di edera.

46

Mettete un po' di colla sulla base del fiore

Successivamente dovrete tagliare lo stelo del fiore principale, esattamente alla fine della gemma. Se possedete un bracciale di perle, potete utilizzarlo come sostegno per la composizione floreale o, in alternativa, potete utilizzare un semplice nastrino di raso. Se utilizzate il braccialetto di perle, allora tutto ciò che dovrete fare è porre un pochino di colla sulla base del fiore principale e attaccarlo al bracciale. Se invece avete deciso di utilizzare il nastro di raso, vi occorrerà anche un filo di ferro sottile, che dovrete far passare da un lato all'altro della corolla, attorcigliando i fili insieme. Per nascondere poi il ferro, ricopritelo con del nastro da fioraio. A questo punto realizzate un piccolo foro nel nastro di raso e fatelo passare attraverso il filo di ferro: basterà piegarlo e incollarlo.

Continua la lettura
56

Applicate ulteriori decorazioni

Se il vostro corsage vi appare un po’ scarno, potete decidere di applicare ulteriori fiori, principali o di riempimento, sempre utilizzando della colla per fioristi. Inoltre potete adornare ulteriormente il vostro braccialetto utilizzando pizzi, tulle glitter o charms, e tutto ciò che la vostra creatività e il vostro estro vi suggeriscono. Nel caso in cui utilizzaste dei fiori veri, la raccomandazione principale è quella di non preparare il corsage troppo in anticipo rispetto all'evento, poiché rischierebbero di appassire. Quindi, per ovviare a questo inconveniente, è possibile utilizzare i fiori di seta. Un'idea carina per stupire ancora di più i partecipanti è quella di creare un corsage per la caviglia, con lo stesso procedimento sopraindicato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui utilizzaste dei fiori veri, la raccomandazione principale è quella di non preparare il corsage troppo in anticipo rispetto all'evento, poiché rischierebbero di appassire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare dei bracciali con la stoffa

Bricolage

Come fare un braccialetto intrecciato da uomo

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti di cotone e perline

Bricolage

Come realizzare un braccialetto con un metro da sarta

Cucito

Come legare i braccialetti di pizzo

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di cotone

Bricolage

Come fare un bracciale di sughero

Bricolage

Come realizzare un bracciale in cuoio