Come realizzare un cosplay di Sailor Moon

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un cosplay, è una parola formata da due parole che significano costume e gioco, quindi consiste nel travestirsi di un personaggio famoso o di un cartone animato. Col tempo, è ormai diventata una moda che si è diffusa in tutto il mondo, tanto che più volte l'anno ci sono delle manifestazioni in una città per regione, dove si riuniscono tutti coloro appassionati di questo genere. Infatti, è considerata un'ottima occasione per conoscere gente nuova e accomunata dallo stesso interesse, e inoltre per qualche giorno è possibile tornare bambini ed essere ciò che si vuole, Questi eventi sono infatti mondiali, dove si presentano milioni e milioni di persona che provengono da ogni parte del mondo. Questa moda non ha età, colpisce dai più piccoli ai più grandi, anzi oserei dire i ragazzi. Ci si può vestire di ciò che si vuole, da ciò che si è sempre sognati da piccoli. Scopriamo insieme come realizzare un cosplay di Sailor Moon.

25

Occorrente

  • Maglietta bianca, teli blu e rosso, gemme e nastri, elastico e fiocchi
35

Realizzare la parte superiore dell'abito

Per realizzare la parte superiore dell'abito, così come tutto il resto, bisogna avere pazienza. Farlo da soli, è un modo per realizzare con le proprie mani il vostro sogno nel cassetto. Abbiate sempre creatività: dopo un lungo e duro lavoro, il risultato sarà soddisfacente. Innanzitutto, dovete conoscere bene il personaggio che volete essere: se non è così, potete stampare una copia per poter analizzare ogni minimo dettaglio. Iniziate con l'acquistare una maglia bianca di tipo aderente, corta fino al seno (potete comprarla lunga e poi tagliarla con le forbici). Fate una piega verso l'interno, dove successivamente unirete il resto dell'abito. Le maniche della maglia devono essere necessariamente corte. Fate tutto con attenzione e precisione.

45

Realizzare la parte inferiore dell'abito

Per realizzare la parte inferiore dell'abito, occorre prendere una stoffa di colore blu che utilizzerete per ricreare il fazzoletto al collo del vostro personaggio. Dopo averlo piegato a metà, posatelo sulla maglia. Per realizzare una gonna, tagliate un pezzo di stoffa a cerchio, ricreando più o meno le vostre misure. Per non farla scendere ed evitare che vi stia larga dalla vita, potete applicare un elastico all'interno dell'orlo oppure un bottone.

Continua la lettura
55

Realizzare le ultime rifiniture

Realizzare le ultime rifiniture, è decisamente l'ultimo step. Ad esempio, con la stoffa di colore rosso, potete ritagliare dei rettangoli con i quali successivamente realizzerete dei fiocchi da applicare alla maglia. Create poi altri dettagli a vostro piacimento. Infine, indossate degli stivali di plastica lucida rossi e dei guanti bianchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 consigli per gli aspiranti cosplayer

Altri Hobby

Come realizzare gioielli in resina

Altri Hobby

Come realizzare creazioni in resina

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare bijoux in resina

Altri Hobby

Come trattare le parrucche

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro