Come realizzare un costume da Catwoman

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli amanti del Carnevale sanno trovare, ogni anno, una novità per il proprio travestimento. Ma non sempre è facile evitare di ripetersi o di riprodurre le solite maschere. Se volete un'idea originale per un costume accattivante e sexy, seguito questa guida dove cercheremo di spiegarvi come realizzare un costume da Catwoman. Certo, per chi si intende di cucito il risultato potrà essere molto più soddisfacente, ma è possibile diventare una favolosa Catwoman anche senza saper manovrare una macchina da cucire o se non si ha il tempo di confezionarlo per intero. Leggete i pochi passi qui di seguito per scoprire come.

27

Occorrente

  • tessuto nero lucido (oppure)
  • maglia aderente
  • leggins
  • rossetto rosso acceso
  • maschera nera
  • trucco per gli occhi
  • smalto nero o unghie finte nere
  • orecchie nere da gatto
  • stivali alti
  • frustino
37

Dettagli

Dal fumetto originale ai vari film, negli ci sono state riproposte diverse immagini di questo personaggio. Sta a voi scegliere la vostra fonte di ispirazione per i particolari, ma in questa guida seguiremo il modello classico e più semplice. Si tratta di una tutina nera lucida molto aderente che avvolge il corpo per intero compreso il capo e gran parte del viso, senza tralasciare un bel paio di orecchie a punta.

47

Tessuto

Se sapete cucire a macchina, procuratevi una sufficiente metratura di tessuto nero lucido tipo Latex, cercate un cartamodello e confezionate la vostra tutina. Se non trovate il cartamodello, ma volete assolutamente cucire personalmente il costume, potete accontentarvi di un metodo molto casalingo: tracciare la vostra sagoma sdraiate a terra su della carta velina. Non è assolutamente un metodo preciso, ma può bastare per arrangiarsi. Se invece non sapete cucire, preferite fare le cose più semplici o non avete il tempo di realizzare la vostra tutina da Catwoman, procuratevi semplicemente una maglia nera molto aderente, meglio se con cappuccio, e un paio di leggins neri, meglio se lucidi. In entrambi i casi vi occorreranno anche un paio di stivali di vernice nera alti fin sopra il ginocchio e con tacco a spillo vertiginoso, un cerchietto con orecchie da gatto o create da voi con del cartoncino nero e una mascherina nera.

Continua la lettura
57

Trucco

Passiamo ora al trucco, la parte più semplice del costume visto che il viso sarà quasi interamente coperto dalla maschera. Vi basterà sottolineare lo sguardo con un po' di mascara e matita per gli occhi ed eventualmente dell'ombretto sulle palpebre, il tutto rigorosamente nero come il costume, per nascondervi nella notte. Un rossetto rosso acceso sarà l'unica nota di colore diversa nella vostra mise. Uno smalto o delle perfette unghie finte nere daranno un tocco in più al travestimento. Facilissima la scelta degli accessori, visto che Catwoman si serve di un'unica arma: un frustino. Ed eccovi pronte e perfette nel vostro nuovo costume felino.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter