Come realizzare un costume da cosplay di Spider-man

Tramite: O2O 02/01/2018
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Quando si parla di costumi e travestimenti si pensa subito ai bambini ed al carnevale. In realtà anche moltissimi adulti amano travestirsi ed addirittura interpretare i loro personaggi fantascientifici preferiti, che per molti sono dei veri e propri idoli. Addirittura esistono delle fiere in cui il personaggio, non il costume, più bello e più simile a quello "reale" viene premiato. Ebbene sì, si parla di personaggio proprio perché il cosplay non è semplicemente un travestirsi, ma è anche e soprattutto un imitare pose ed atteggiamenti tipici del proprio personaggio. Ad ogni modo, il personaggio più ricorrente e più apprezzato è quello dell'uomo ragno ed ora vedremo come realizzare un costume da cosplay di Spider-man.

26

Occorrente

  • Passamontagna rosso
  • Retina bianca
  • Maglia rossa aderente
  • Leggings blu
  • Stivali rossi o calzini alti rossi
  • Colore nero
  • Cuscinetti
  • Yo-yo
  • pittura nera 3 D
36

Maglia e passamontagna

Per cominciare, procuratevi una maglietta rossa aderente (meglio se elasticizzata) e disegnateci sopra con un pennarello nero o, meglio, una pittura nera 3D, un bel ragno che occupi tutto il petto. Successivamente prendete della stoffa blu (possibilmente dello stesso colore del pantalone) e create due strisce da cucire ai fianchi della vostra maglietta. Dopodichè prendete un passamontagna rosso e cucite una retina bianca (precisamente una rete metallica per le finestre non troppo spessa) dove ci sono i buchi per gli occhi. Una volta che avrete sistemato sia la maglia che il passamontagna, prendete il pennarello nero o la pittura nera 3D e disegnate su entrambi i capi (cercando di mantenere una certa continuità) delle ragnatele.

46

Leggings e stivali

Una volta che avrete preparato la parte superiore del costume, procuratevi dei leggings blu per la parte inferiore. Per le scarpe potete scegliere di utilizzare degli stivali rossi (possibilmente alti e aderenti) oppure potete procurarvi dei calzini rossi alti, che arrivino quasi sotto al ginocchio, e soprapporli a delle normali scarpe da ginnastica (coprendole interamente).

Continua la lettura
56

Dettagli

Visto che non dovete semplicemente travestirvi da Spider-man ma dovete sembrare proprio lui, se non avete una forma fisica smagliante non preoccupatevi. Prendete dei cuscinetti (di quelli che formano le coppe dei reggiseni o dei costumi da bagno femminili) e cucitene uno o due per ogni braccio. In questo modo sembrerete davvero muscolosi come il vostro supereroe. Per quanto riguarda le ragnatele, potete decidere di acquistare su internet uno spara ragnatele o procurarvi uno Yo-yo. Così ogni volta che lancerete lo Yo-yo e questo tornerà indietro, sembrerà esattamente come se lo avesse catturato con la vostra Spider ragnatela. Infine, per sembrare un vero uomo ragno, ricordate la classica posa accovaggiata di Spider-man. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di indossare i vari capi come se fosse un'unica tutina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un elmetto cosplay

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Altri Hobby

Come realizzare il costume del Fantasma dell'Opera

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

Altri Hobby

Come realizzare un costume da pacco regalo

Altri Hobby

Come realizzare un costume da Lego

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori