Come realizzare un costume da dinosauro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Arriva Carnevale e non sapete come vestirvi? Hanno invitato il vostro bimbo ad una festa in maschera e cercate un costume originale? Se vi piace la preistoria non c'è niente di meglio che un bel costume da dinosauro. Se però non volete spendere troppo, esiste un modo per confezionarlo a casa. Basta avere una felpa con il cappuccio, un paio di pantaloni della tuta dello stesso colore e pochi altri occorrenti.
Ecco come realizzare un bellissimo costume da dinosauro, in poche semplici mosse e senza l'uso di ago e filo!

28

Occorrente

  • pistola per colla a caldo
  • forbici
  • panno in feltro di due colori contrastanti, più una striscia rossa e una bianco
  • felpa col cappuccio e pantaloni dello stesso colore
38

Coda

Iniziate con la coda del dinosauro. Prendete il feltro del colore della felpa e ritagliate due grandi triangoli allungati e identici a forma di coda. Fissateli ai bordi con una pistola per colla a caldo, lasciando l?estremità più grossa aperta. Riempite la coda di dinosauro con del cotone o della carta per darle volume. Richiudetela e attaccatela alla parte bassa della schiena della felpa con la colla a caldo.

48

Cresta

Iniziamo ora a realizzare la cresta del nostro dinosauro. Ritagliamo circa una dozzina di triangoli dal feltro del colore contranstante con quello della coda e della felpa. Questa volta non avremo triangoli allungati ma circa equilateri. I più grandi avranno i lati di circa 20 cm, quelli più piccoli di circa 8. Fate in modo che la grandezza dei triangoli vada a scalare.
Attaccate i triangoli più grandi, con la pistola della colla a caldo, nel centro della schiena del dinosauro. Poi a scalare lungo tutta la coda e verso l'alto fino in cima al cappuccio. I triangoli più piccoli vanno nella parte terminale della coda del dinosauro e sul cappuccio.

Continua la lettura
58

Pancia

Proviamo quindi a realizzare la pancia del dinosauro. Prendiamo ancora il panno del colore utilizzato per la cresta. Ritaglia una forma rotondeggiante e allungata. Calcola le dimensioni in relazione alla grandezza della felpa. La pancia del dinosauro deve partire dal collo e arrivare fino in fondo alla felpa, dove disegnerà una curva. Se la felpa ha la cerniera dividete il panno in due. A questo punto non rimane che attaccare il panno alla felpa con la colla a caldo.

68

Bocca

Infine dobbiamo realizzare la bocca del nostro feroce dinosauro. Prendiamo il panno di colore rosso e ritagliamo una striscia lungo circa 30 cm e largo 6. Attacchiamolo, con la colla a caldo, alla parte superiore del cappuccio.
Prendiamo il panno di colore bianco e ritagliamo una stricia un po' più corta, ma della stessa larghezza. Sagomiamo una delle due parti a forma di denti aguzzi e incolliamo la striscia al panno rosso sul cappuccio. Ovviamente i denti del dinosauro devono sporgere dal cappuccio.
Ecco come realizzare un costume da dinosauro senza cucire neanche un punto!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare un costume da sceriffo

Cucito

Come realizzare il costume di InsideOut