Come realizzare un costume da fiore

Tramite: O2O 23/07/2016
Difficoltà: media
18

Introduzione

Che sia per un saggio di danza, per Carnevale o per uno spettacolo a scuola... A chi non è mai successo di dover procurare alla propria bambina un costume da fiore? Realizzare un abito di questo tipo è molto più semplice di come possa sembrare.
Con semplici accorgimenti potrete rendere orgogliosa vostra figlia: avrà presto un bellissimo e coloratissimo costume floreale!

28

Occorrente

  • Un body
  • Ritagli di tessuto
  • Make up per bambini
38

Per prima cosa dovremo procurarci un body o un costume da bagno di colore unico. Potete scegliere il colore che preferite, basta che sia vivace e allegro. Sono perfetti i body usati per fare ginnastica artistica, colorati e luccicanti.
Se la vostra bambina userà il costume durante una stagione fredda, optate per un body caldo a maniche lunghe.

48

Il body sarà la base su cui applicare i petali del fiore. Scegliete diversi tessuti lucidi di tonalità simili ma non uguali. Se non avete una macchina da cucire, meglio optare per tessuti rigidi che non si sfilino. In questo modo non servirà infatti fare l'orlo. Tagliate i petali a seconda dell'altezza della vostra bambina, ma non fateli tutti uguali. In questo modo potrete giocare con i volumi e creare una gonna davvero originale.
Sotto la gonna è preferibile aggiungere un tutù, per dare volume. Se non avete un tutù, potete realizzarne facilmente uno grazie a del tulle. Cucite quindi tutti i petali sul tutù e arricchitelo con un nastro colorato elastico sulla vita.

Continua la lettura
58

Una volta che abbiamo il body e la gonna da applicare, il più è fatto. Ora non resta che arricchire il costume con dettagli a tema: fascette e forcine a forma di fiori, braccialetti colorati, calze verdi per richiamare il gambo, decorazioni sulle scarpe e così via. Trovate moltissimi di questi prodotti in commercio nei negozi dedicati ai costumi. Ma se preferite, potrete realizzarli anche da voi! Nell'immagine potete vedere come è semplice realizzare un fiore di stoffa. Potrete usarlo unito a una forcina per arricchire l'acconciatura, oppure cucirlo direttamente sul costume. Per decorare ulteriormente il costume da fiore, potete inoltre usare anche i pennarelli colorati per stoffa, meglio se nella versione con brillantini. Inoltre, nel video potrete vedere come realizzare una corona a forma di fiore: perfetta!

68

Non c'è costume di carnevale senza make up adatto! Con matite e ombretti appositi per la pelle dei bambini date spazio alla vostra fantasia! Disegnate foglie, fiori, farfalle e terminate il trucco con una bella passata di brillantini. Potete anche prendere come esempio il trucco che vi proponiamo nella foto. La palpebra sarà il petalo di un coloratissimo fiore, con il gambo che continua sulla guancia. La gioia della vostra bambina sarà indimenticabile!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nelle cose più semplici,fatevi aiutare dalla vostra bambina

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un costume da pipistrello

Bricolage

Come costruire un fiore di ninfea con l'origami

Bricolage

Come fare un fiore con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come realizzare un costume di Carnevale da marziano

Bricolage

Come creare un fiore d'argilla

Bricolage

Come Creare Un Costume Da Alieno

Bricolage

Come fare il costume da Darth Vader