Come realizzare un costume da folletto

Tramite: O2O 16/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per una recita scolastica o per rallegrare il carnevale è un'ottima idea, realizzare un costume da folletto che oltre ad essere affascinante e fantasioso, è anche economico e facilissimo da creare. In questa guida vediamo dunque, come realizzare un costume da folletto riciclando alcuni oggetti comuni.

26

Occorrente

  • Camicia o maglia verde
  • Cintura o cordoncino
  • Brillantini o polverina colorata
  • Due campanelline
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Cappello natalizio
  • Fogli di giornale
  • Bottoni grandi colorati
  • Trucchi per make up
  • Calzamaglia verde o collant a fantasie verdi
36

Un costume da folletto che si rispetti, deve necessariamente essere verde, a partire dai pantaloni per i maschietti e alle calze a fantasia per le femminucce. Anche il cappello (segno di riconoscimento d'eccellenza) e la casacca, devono categoricamente essere dello stesso colore. Per realizzare ciò, allora ci procuriamo un paio di collant verdi a tinta unica per i maschietti, oppure a righe verdi e rosse per le femminucce. Un classico cappello natalizio che poi dovrà essere modificato va bene per lo scopo, mentre una camicia verde anche di qualche taglia in più, oppure un maglione a maniche lunghe, una cintura larga ed un paio di scarpe marroni o nere, servono per completare il look da folletto.

46

Per prima cosa prendiamo la camicia e la ritagliamo a dieci centimetri sotto il ginocchio, una volta accorciata, sempre con le forbici ricaviamo una frangia, tagliando ad ogni 4 centimetri di distanza per l'altezza di mezza forbice, procedendo in tal modo su tutto il perimetro della camicia. Nel caso in cui adoperiamo una maglia oppure un golfino verde, è necessario fare la stessa operazione di taglio. A questo punto dobbiamo accorciare le maniche fino a metà avambraccio, e anche in questo caso, possiamo divertirci a sfrangiarla su entrambi gli orli, tagliandoli a piacere e con fantasia, come ad esempio ad onda oppure a zig -zag. Inoltre come abbellimento possiamo aggiungere con della colla a caldo (oppure cucirli), dei grandi bottoni colorati (indicati il rosso oppure il giallo) lungo tutto il maglione.

Continua la lettura
56

Adesso prendiamo il cappello di Natale e all'interno infiliamo della carta di giornale solo sulla punta, modellandola verso l'alto e con un bel riccio in avanti. In tal modo lo trasformiamo in un meraviglioso cappello da folletto, dopodichè non ci resta che fissare con un po' di colla a caldo, due campanelle all'estremità delle scarpe. Infine per rendere il costume da folletto ancora più appariscente, con del fard rosso coloriamo le guance dei bambini e con la matita per le labbra, creiamo tante piccole lentiggini sparse a macchia di leopardo, che nell'insieme servono a rifinire il look, e nel contempo a rendere ancora più unico ed originale il vestito da folletto per i nostri bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter