Come realizzare un costume da fragola

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Carnevale è alle porte ed i genitori devono fare i conti con la voglia dei propri figli di indossare un costume originale. In commercio si possono trovare costumi di tutti i tipi, ma un vestito preparato in casa è sicuramente unico. Se ne possono realizzare di qualsiasi tipo, ma quello da fragola è abbastanza semplice da creare ed allo stesso tempo fa felici i propri figli. Leggendo il tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come creare, in maniera facile e veloce, questo costume.

26

Occorrente

  • Ago
  • Colla a caldo
  • Feltro nero, rosso e verde
  • Filo
  • Forbici
  • Nastro
36

Per la realizzazione di un costume del genere occorre: un ago, la colla a caldo, del feltro nero, rosso e verde, del filo, delle forbici ed un nastrino. Quando si ha tutto il materiale a disposizione bisogna liberare un tavolo abbastanza ampio in quanto si ha bisogno di parecchio spazio per creare il costume. Si comincia a lavorare sulla stoffa rossa e se ne taglia un pezzo grande per coprire abbondantemente il bambino. Successivamente si piega a metà e si disegna un grande triangolo con gli angoli arrotondati per imitare la forma di una grossa fragola. In seguito si taglia la stoffa lungo la piega e si ottengono le due facciate del costume.

46

A questo punto dalla stoffa verde si ritagliano due rettangoli lunghi come la base del triangolo che è stato preparato precedentemente. Adesso bisogna unire con il filo il triangolo e il rettangolo. Logicamente bisogna ripetere l'operazione due volte, per le due facciate; poi, si deve cucire l'orlo di tutto il vestito. Adesso la struttura è pronta, ma servono ancora i semini. Per farli si deve utilizzare il nero e si fanno tanti piccoli ovali. Se non si vogliono appuntare si possono incollare con della colla a caldo; essi si devono distribuire uniformemente sulla parte rossa del vestito.

Continua la lettura
56

Adesso si passa alle rifiniture. La prima cosa da fare è lo scollo; bisogna calcolare un paio di centimetri per far passare il nastrino dentro l'orlo. Lo scopo del nastrino è quello di annodare tutto al collo; in questo modo il costume non si sposta troppo e non penetra il freddo. A Carnevale spesso il tempo è inclemente e quindi si evita che il bambino prenda freddo. Per completare l'opera occorre l'aiuto del bambino. Bisogna fargli indossare l'abito ed unire i due punti al di sotto delle ascelle; così facendo si prendono le misure per fare i fori delle maniche. A questo punto il vestito è finito; si è scoperto di essere in grado di realizzare un travestimento fantastico con una spesa irrisoria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una fragola in feltro

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter