Come realizzare un costume da gatto

Tramite: O2O 08/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Costruirsi da soli un costume è sempre una enorme soddisfazione ed un enorme risparmio di denaro. Quindi per far felici piccoli, ma anche grandi, ingegniamo vestiti. Per Carnevale, per feste a tema, per Halloween (rendendoli più macabri e spaventosi) o per qualsiasi evenienza. In questa guida vedremo come realizzare un costume da gatto. Questo costume, oltre che semplice, è piuttosto comune ma con un po' di creatività vedrete che sarete gli unici ad indossarlo. Seguite i suggerimenti di questa guida!

26

Occorrente

  • Maschera da gatto, stoffa nera o di velluto, stoffa maculata, trucchi, ago e filo, macchina da cucire.
36

Il necessario per costume, maschera, accessori

Come primo passo, vediamo la base. Utilizzate una stoffa di colore scuro e di tinta unita (oppure a macchie tigrate come i gatti tigrati), oppure potrete anche utilizzare una calzamaglia di colore possibilmente nero o di un grigio molto scuro. Procuratevi quindi una semplice maschera da gatto che potrete trovare in cartoleria o in un ipermercato. Se proprio non riuscite a trovarla, la disegnerete voi su di una stoffa e poi aggiungerci le orecchie che avrete ricavato con qualche ritaglio di carta. Per i baffi, potrete utilizzare qualsiasi materiale che tenga dritto: uno spago teso oppure dei fili di scopa o simile. La coda sarà eseguita con un ritaglio di stoffa nera a striscia e riempita con dell'ovatta o della gomma piuma o qualsiasi materiale morbido avete (tenendo presente che potreste sempre riutilizzarlo). Unite il tutto al corpo centrale cucendolo con semplici ago e filo.

46

La maschera

Se non riuscite a trovare una maschera adatta oppure avete solo trovato una maschera corta che non copre completamente il naso, createla con una stoffa scura. Vediamo il trucco come sarà. Esso è semplicissimo e lo utilizzeremo su naso e labbra. Il naso lo disegneremo nero o grigio mentre le labbra dovranno essere truccate di un colore rosso acceso così da donare vivacità al costume. Il trucco è un elemento fondamentale in questo caso perché darà la dritta per dare stile alla gatta che siete e vi farà somigliare (o meno) all'animale che impersonate. Utilizziamo per quanto possibile prodotti naturali e delicati per la pelle, in particolar modo se volete travestire bambini.

Continua la lettura
56

Il costume

Vediamo il costume nel particolare. Potremo utilizzare una stoffa maculata o tigrata "da gatto" con le striature che preferite oppure un gatto "monocolore" e se scegliete quest'ultimo potrete anche procurarvi una stoffa di velluto nero meglio se elasticizzata che renderà comodo da indossare e pratico per muovervi. Prendete esattamente le misure del vostro soggetto e del vostro corpo: lunghezza, larghezza e formate una casacca base del costume non dimenticando una cerniera laterale oppure dietro di solito mai assenti in tute di questo tipo. Non è fondamentale essere precisissimi, qualsiasi difetto si vedrà molto poco! Ciò che conta è il trucco e l'effetto di primo impatto! Assicuratevi di ridere!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Catwoman

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino