Come realizzare un costume da Gatto con gli Stivali

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

l Gatto con gli Stivali è un popolare e celebre personaggio tratto da una bellissima fiaba antica che, con l'avvento del cartone animato dell'orco Shrek, è tornato nuovamente in voga. Indossare questo tipo di costume è il sogno di molti bambini e, per questo motivo, consiglio a tutti la lettura di questo tutorial per scoprire come realizzarlo con le proprie mani.
Vediamo quindi, con questa guida, come realizzare un costume da gatto con gli stivali.

28

Occorrente

  • Stoffa nera per il mantello
  • Santaloni e camicia di colore marrone/cammello
  • Cinturone ampio di colore marrone scuro o nero
  • Cappello con piuma gialla
  • Stivali neri
  • Eventualmente, spada
38

La scelta del colore

Per realizzare un costume da gatto con gli stivali, ciò che deve risaltare sono il cappello, il mantello, il cinturone e, ovviamente, gli stivali! Partiamo dall'abbigliamento. Per l'abito in sé ripiega su qualcosa di molto semplice a tinta unita: pantaloni e camicia (o maglietta) di colore marrone non troppo scuro. Se la maschera è per una ragazza puoi optare anche per la gonna.

48

Il mantello

Sopra al costume devi mettere un mantello nero piuttosto lungo (oppure una mantellina corta per l'opzione femminile) che puoi trovare facilmente in commercio oppure puoi provare a realizzarlo fai-da-te. Ti basterà prendere una stoffa nera lunga circa 110cm e larga circa 60cm e su uno dei due lati corti cucire, proprio al centro, due fettucce nere lunghe circa 15cm che serviranno per legare il mantello al collo. Per impreziosire maggiormente il mantello puoi fare anche delle cuciture a vista lungo il lati lunghi di colore oro o bronzo.

Continua la lettura
58

Il colore della cintura

In vita metti un bel cinturone ampio di colore marrone scuro oppure nero senza farlo passare nei passanti perché deve scendere in maniera morbida e non troppo stretto.
Il gatto con gli stivali porta un cappello ampio e grande con una puma gialla. Puoi comprare anche un semplice cappello nero o marrone. Per un dettaglio maggiore prova ad aggiungere al tuo costume delle orecchie appuntite in morbido feltro marrone da incollare o cucire sul cappello.

68

La spada

Un gatto con gli stivali che si rispetti porta sempre una spada. Questa si trova facilmente in commercio, ma è davvero molto semplice se vuoi cimentarti a realizzarla da solo. Per fare la lama prendi un cartone molto sottile oppure due fogli di giornale e avvolgilo molto stretto. Dopodiché rivestila con carta d’alluminio per dare la sensazione che sia in ferro. Prendi poi un cartoncino tagliato in forma ovale per la “guardia” della spada e, al centro, fai un foro per far passare attraverso il manico con cui impugnarla. Infine, fissa la lama alla guardia con della colla e colora con un pennarello nero la “guardia”.

78

Gli anfibi

Gli stivali sono di colore scuro col risvolto molto ampio: poi comprare proprio quelli da carnevale oppure adattare un paio di anfibi alti e aggiungerci intorno del feltro per il risvolto, all'altezza delle ginocchia fissato agli anfibi con dello strappo e con del nastro rosso. Infine, per completare la tua maschera devi truccare il viso da gatto. Questa è la parte più divertente. Due grandi baffi, un naso nero ed ecco pronto il tuo costume da gatto con gli stivali!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un costume da principe

Cucito

Come realizzare un costume da mago

Cucito

Come Creare Un Costume Da Robin Hood Per Carnevale

Cucito

Come Realizzare Un Costume Per Halloween Da Diavoletto

Cucito

Come realizzare un costume da vichingo

Cucito

Come fare un costume da gentiluomo del Settecento

Bricolage

Come fare il costume da Darth Vader

Cucito

Come cucire un costume da Jack Sparrow