Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questa guida è pensata per coloro che amano sfoggiare un costume di carnevale elegante e molto femminile. Chiaramente realizzarlo interamente con le vostre mani lo renderà unico e vi darà molta soddisfazione. Un costume da geisha, ricco di colore e di stoffe morbide e preziose non è il solito vestito di Carnevale, ma richiama la magia esotica e il fascino dell'Oriente. Questo è un abito che dev'essere valorizzato da accessori giusti per fare in modo che sia perfetto. Seguite scrupolosamente gli utili suggerimenti su come realizzare un costume da geisha per Carnevale attraverso i chiarimenti di questa guida. Dovete avere maestria con le forbici per realizzare il kimono che è comunque facile da fare, e cucire e tagliare l'obi, la tipica fascia che cinge la vita delle geishe. Per il resto potete trovare facilmente la stoffa al mercato o su Internet.

27

Occorrente

  • stoffa di raso a fiori, parrucca di capelli neri e lisci, infradito con zeppa alta
37

Il kimono

La prima cosa che occorre è un vestito tipicamente giapponese, ovvero il kimono. Se siete abili nel taglio e cucito, potete recuperare uno schema del classico kimono (su internet è possibile trovare dei riferimenti validi e chiari) e realizzarlo direttamente con le vostre mani. Dovete acquistare stoffa di raso con uno sfondo floreale molto ricco, sia di colori pastello che di un vivace blu o rosso. Il kimono va indossato e cucito in modo da mettere in evidenza il collo, una delle zone più sensuali secondo la cultura giapponese. L'obi, la fascia che forma un fiocco intorno alla vita, va portata ben legata e leggermente inclinata e di un colore in contrasto con la fantasia dell'abito. Usate la macchina da cucire e impostatela sui parametri richiesti.

47

I sandali e il ventaglio

Per quanto riguarda gli accessori, le geishe indossano dei sandali. Potete acquistare per l'occasione un paio di infradito con la zeppa molto alta. Forse trovarle nei negozi potrebbe risultare difficile e allora date un occhiata su Internet. Un accessorio immancabile è il ventaglio e un ombrellino parasole da intonare con il colore dell' obi. Per concludere, dovrete occuparvi della cosa più importante e cioè del trucco e dell'acconciatura.

Continua la lettura
57

L'acconciatura

L'intero viso dovrà essere truccato di bianco, utilizzando una cipria bianca. Mettete prima una crema idratante dalla texture leggera e poi mettete la cipria o un primer molto chiaro per fare in modo che la polvere aderisca bene e non sbavi. Per gli occhi, servirà un ombretto rosso carico e l'eyeliner che va applicato con una linea netta sulla rima superiore dell'occhio, la linea dev'essere tracciata verso l'alto sul l'estremità esterna per dare una forma orientale ai vostri occhi. Per far risaltare meglio gli occhi, applicate le ciglia finte o se vi da fastidio applicarle, mettete molto mascara. Il rossetto dev'essere rigorosamente rosso brillante e va distribuito prevalentemente al centro delle labbra, per farle sembrare più piccole. Sulle guance, stendete un leggero velo di fard rosato. Per quanto riguarda l'acconciatura, realizzate un accurato chignon da impreziosire con bacchette di legno tipicamente giapponesi o, se volete ulteriormente impreziosire il costume, utilizzate ornamenti floreali e nastrini. Se non avete i capelli lunghi potreste optare per una parrucca lunga e corvina che raccoglierete con delle forcine.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • l'eyeliner va eseguito in maniera netta e fine per non appensantire troppo lo sguardo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Hobbit per Carnevale

Cucito

Come fare il costume da mummia per carnevale

Cucito

Come creare un costume da sushi per Carnevale

Cucito

Come Creare Un Costume Da Robin Hood Per Carnevale