Come realizzare un costume da granchio

Tramite: O2O 08/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante il periodo di Carnevale, è divenuta una consuetudine mascherarsi ed il fenomeno coinvolge da sempre i più grandi ed ovviamente i bambini. Comprare un vestito carnevalesco però può anche rivelarsi molto costoso. Nella seguente guida vedremo come realizzare, con facilità, un costume da granchio: un modellino sicuramente diverso dai classici! Nessuna paura, non vi costerà molto perché lo confezionerete con le vostre mani e non sarà affatto complicato. Vediamo come procedere.

25

Acquistare l'occorrente

Procuratevi preventivamente una felpa arancione con cappuccio, preferibilmente vecchia: la dovrete utilizzare solo per questo costume, quindi potete anche cercarla dei mercatini di abiti usati a poco prezzo. Dopo averla acquistata basterà semplicemente lavarla. Dovrete inoltre recarvi in merceria per comprare circa un metro e mezzo di tessuto economico per fodera color arancione, del filo in tinta e dell'ovatta. In cartoleria acquistate un metro di carta adesiva tinta arancione cupo, del nastro adesivo trasparente, un pennello e due tubetti di colore per stoffa: uno bianco e uno nero. A casa, mettete da parte 4 piccoli contenitori di plastica utilizzati per la frutta di piccolo diametro.

35

Realizzare gli occhi e le "gambe" del granchio

Una volta preparato tutto l'occorrente, passiamo alla fase realizzativa. Iniziate col tagliare almeno sei sagome allungate e lievemente arcuate, dalla lunghezza di circa cinquanta centimetri e alla base larghe circa tredici centimetri. Cucitele (a mano o a macchina) ai lati lasciandole aperta la base: otterrete dei sacchetti in cui inserirete l'ovatta riempendole per bene e formando quindi le 'gambe' del granchio. Ora, sul cappuccio della felpa, disegnate con i colori per stoffa ed il pennello, due cerchi bianchi. Fateli asciugare e dentro fate due cerchi molto più piccoli neri. Essi formeranno gli occhi.

Continua la lettura
45

Realizzare le chele

A questo punto è necessario terminare la lavorazione delle gambe del gambero. Prendetele ed iniziate a cucire con dei punti a mano lungo tutto il perimetro della base. Cucitele ai fianchi della felpa arancione. Adesso prendete le quattro vaschette di plastica da frutta e tagliate delle strisce di carta adesiva arancione per poterle rivestire ed avere affinità cromatica. Con il nastro adesivo trasparente unitele due a due, formando due "guantoni": queste sono le vostre chele. Ancora una volta con l'ausilio di un taglierino o delle forbici, tagliate un'apertura grande abbastanza per permettervi di inserirvi dentro la mano. Rivestite i bordi con il nastro adesivo per evitare di graffiarvi le mani allorquando indosserete le vostre chele. Così facendo il vostro nuovo costume è pronto, originale e davvero poco costoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie