Come realizzare un costume da Harry Potter

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco un'interessante guida o articolo che dir si voglia, mediante il cui aiuto poter essere in grado di imparare come e cosa fare per realizzare un costume da Harry Potter, in maniera tale da farlo indossare ai nostri figli, durante il periodo di Carnevale che andremo a vivere e che piacerà molto anche ai loro amici e parenti, che ne vorranno uno anche per loro. Realizzare qualcosa di speciale con le proprie mani è veramente molto bello ed interessante, perché sarà un modo per mettere in pratica tutta la nostra voglia di creare e di dar vita a qualcosa di originale e mai visto da nessuno.
All'interno della presente guida, andremo a occuparci di costumi. Nello specifico, come avrete già potuto scoprire nel titolo stesso della guida, andremo a parlare di Harry Potter, spiegandovi Come realizzare un costume da Harry Potter. Trovare il costume di carnevale più adatto alle nostre esigenze non è sempre semplice, anche se è uno degli obiettivi più ambiti sia dai genitori che dai bambini. Molto spesso infatti, soprattutto in periodi di crisi economica, risulta difficile recuperare il costume desiderato ad un prezzo abbordabile. Fortunatamente esistono delle guide fai-da-te che vi aiuteranno in questo processo. Buon lavoro ed anche buona realizzazione!

27

Occorrente

  • Fili di lana e cotone colorati
  • Stoffa grigia, nera e arancione
  • Occhiali finti
  • Bastoncino di legno
37

Come creare un'immagine mentale del vestito di Harry Potter

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre questa tematica, ora andremo immediatamente a spiegarvi come realizzare un costume da Harry Potter. Prima di tutto, createvi una sorta di immagine mentale del costume che vorreste realizzare, magari aiutandovi con delle ricerche su internet da tenere come punto d'appoggio.
Così facendo, avrete meno possibilità di sbagliare il risultato finale. Fatto ciò, prendete le misure del bambino che indosserà il costume; indicativamente, acquistate sei o sette gomitoli di lana grigio scuro e arancione, che userete per la maglia e una stoffa, sempre grigia, per i pantaloni. Se avete tutto l'occorrente già in casa, tanto di guadagnato. Procuratevi inoltre della stoffa arancione che vi servirà per la cravatta. Riguardo le scarpe, andranno benissimo delle comuni scarpe nere.

47

Come creare il mantello di Harry Potter

Riguardo il mantello, prendete della stoffa di colore nero o blu scuro, abbastanza lunga da coprire tutto il bambino. Ai lati, cucitevi dei piccoli risvolti cilindrici, per formare le maniche. Se volete evitare tutta questa fase, potete cercare nel vostro armadio qualche vecchio abito lungo che, ridimensionato, può essere tranquillamente adattato a mantello di Harry Potter. Una volta che avrete ristretto la parte relativa al soprabito, tenendo ben presente lo stemma della casata di Harry Potter, ovvero Grifondoro, cercate di copiarlo in modo fedele. Avrete bisogno di filo sia di colore rosso, che di color arancione.

Continua la lettura
57

Come creare gli accessori di Harry Potter

Quando avrete finito l'abito, dovrete passare agli accessori. Riguardo agli occhiali e alla bacchetta, potete acquistarli molto facilmente in qualche negozio di articoli per bambini. Per la bacchetta potete anche procurarvi un banale pezzo di legno. Infine, dovrete costruire la tipica sciarpa usata dal mago nei film. Per fare ciò, prendete i gomitoli di lana di colore arancione e giallo ed alternateli, lavorando a maglia, seguendo delle linee verticali.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di altri articoli, che possano fornirvi informazioni ulteriori sulla tematica che abbiamo cercato di sviluppare all'interno di questi tre passi. Proprio per questo motivo, eccovi un link interessante: http://www.comefaretutto.com/come-fare-costume-harry-potter/.
Ed ecco che in pochissimi passaggi potremo anche noi creare un vestito di Harry Potter che piacerà tantissimo ai nostri bambini ed anche ai loro amichetti.
Spero che questa guida su Come realizzare un costume da Harry Potter possa esservi utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper realizzare qualcosa fai da te, è molto utile ed anche interessante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie