Come realizzare un costume da lottatore di sumo

Tramite: O2O 01/02/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il periodo carnevalesco, si è soliti organizzare delle bellissime e divertentissime feste in maschera sia per i bambini che per i più grandi. Durante queste feste si cerca sempre di sbalordire i propri amici presentandosi con costumi sempre diversi e particolari. Molto spesso preferiamo acquistare le nostre maschere direttamente in negozi specializzati per essere sicuri di avere un costume sempre perfetto, spendendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa, potremo provare a realizzare con le nostre mani il nostro costume per la festa di carnevale in modo da risparmiare qualcosa e poterlo personalizzare a nostro piacimento. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un divertentissimo costume da lottatore di sumo.

26

Occorrente

  • 2 maglietta color carne, una grande ed una piccola, 2 pantaloni/leggings color carne, uno più grande un uno più piccolo, ago, filo, fazzoletti neri e parrucca.
36

Prendiamo le due magliette e i due pantaloni, inseriamo l'indumento più piccolo all'interno di quello più grande, così da creare due strati. A questo punto non dobbiamo far altro che cucire lo strato interno interno a quello esterno nei punti dei polsi, del collo e delle caviglie per evitare che l'imbottitura che andremo ad inserire caschi rovinando il nostro vestito. Quindi indossiamo il rivestimento ed iniziamo a riempirlo. Procediamo per gradi, quindi prima le braccia, poi il torace, la schiena, l'addome e infine la parte inferiore.

46

Per quanto riguarda il materiale per l'imbottitura, possiamo utilizzare qualsiasi cosa, dalla carta di giornale all'ovatta. Inoltre dobbiamo fare attenzione a non riempire troppo le varie parti altrimenti non riusciremo più a muoverci e sopratutto a sederci. Ora rimuoviamo il costume ed iniziamo a cucire le ultime parti rimaste aperte dalle quali abbiamo inserito l'imbottitura magari rafforzandole con dei cinturini sia sulla parte superiore che su quella inferiore del costume. Per il colore dei cinturini possiamo utilizzare quello che abbiamo in casa tanto alla fine del nostro lavoro verranno nascosti dal mawashi.

Continua la lettura
56

Passiamo alla parte più importante e sopratutto caratteristica dei lottatori di sumo, il mawashi, cioè l'unico indumento che indossano. Anche questo potremo semplicemente realizzarlo in casa con il solo aiuto di qualche fazzoletto nero di stoffa. Prendiamo prima le misure dell'abito che abbiamo realizzato per renderci conto di che grandezza farlo. A questo punto con il primo fazzoletto nero faremo la parte del cavallo, ci servirà uno abbastanza lungo che ci basterà piegare un po' ai lati per coprire la parte d'avanti, e restringere alla fine per dare l'idea di un perizoma. Ora prendiamone un altro o quanti ne bastano e creiamo una larga fascia per il giro vita alla quale andremo a cucina in cavallo per renderlo tutto un pezzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare un costume da sceriffo