Come realizzare un costume da maialino

Tramite: O2O 08/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante le feste, ai bambini piace tantissimo travestirsi e giocare a trasformarsi in un nuovo personaggio. Uno dei costumi più in voga per i bambini è certamente quello da porcellino.
La realizzazione di questo tipo di costume, necessita di fantasia e materiale adeguato, affinché il risultato sia soddisfacente. Immaginate quanto sembrerà dolce e divertente il vostro bambini con un costume del genere.
Se siete interessati a questo tipo di realizzazione, allora siete capitati proprio nel posto giusto! Questo semplice e veloce tutorial, infatti, vi guiderà passo dopo passo affinché possiate imparare come realizzare un costume da maialino in poche e semplici mosse. Diamo inizio a questa guida.

26

Occorrente

  • Tessuto felpato
  • Cartone
  • Spago
  • Gommapiuma
36

La sua imponenza ed esuberanza, fa sì che nelle feste di carnevale, o di Halloween, sia scelto come travestimento più simpatico e facile da realizzare.
Il bambino piccolino, non conoscendo del tutto la vita del porcellino, si esibisce in modo spontaneo, così da creare tenerezza e simpatia a chi lo vede. Il bambino più grande, invece, entra nel personaggio, dando magari fastidio a chi sta vicino grugnendo.
Proprio per questo viene definito un modo di mascherarsi divertente e simpatico.

46

Per la realizzazione, avete bisogno di un tessuto felpato, preferibilmente rosa o color carne.
Il modello può essere realizzato in due modi: acquistando una semplice felpa rosa, chiudendone le maniche, ed un pantalone rosa, da prendere due misure più grandi, così che, al momento del riempimento di gommapiuma, si vada ad arrotondare e prendere le somiglianze del porcellino.
Come coda, mettete 10 cm in lunghezza e una decina di fili di spago, in modo da racchiudere la parte posteriore (lo spago serve a dare l'effetto sporco). Il naso, invece, adattatelo con qualcosa di rotondo, tipo un tappo, oppure createlo con del cartoncino.

Continua la lettura
56

Se siete invece fortunati nel trovare una tuta completamente rosa, sempre in felpa, risparmierete molto tempo, ottenendo un risultato ugualmente bello.
Riempitela di gommapiuma, formando per la testa un cappuccio, senza dimenticarvi le orecchie.
Per un miglior effetto potreste provare a ritagliare parti di peluche a forma di maiale ed incollarli al vestito. In questo modo darete un effetto decisamente realistico al travestimento in modo economico.
Una volta terminato il costume, non dimenticatevi di far sì che il bambino capisca che il maialino, anche se un animale, deve essere sempre e comunque rispettato, anche nel divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come fare un maialino all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter