Come realizzare un costume da Morticia Addams

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Morticia Addams è un personaggio appartenente a "La famiglia Addams". Nel telefilm Morticia è la madre della tenebrosa famiglia e il suo nome deriva dal latino "mors mortis" ("morte"). La donna presenta un aspetto cadaverico, caratterizzato da pelle chiarissima e lunghi capelli neri, connotati che si adattano perfettamente alla realizzazione di costumi di Halloween appositi ispirati alla mitica figura di "Mamma Addams". Il costume di Morticia risulta ideale da indossare durante qualsiasi festa in maschera, comprese le feste di tipo carnevalesco o legate alla tradizione di Halloween. Entriamo nello specifico e vediamo come realizzare un costume da Morticia Addams.

27

Occorrente

  • Abito nero (possibilmente scollato)
  • Scarpe nere (possibilmente tacchi a spillo)
  • Trucchi adatti al costume (tinte scure)
37

La descrizione di Morticia

Innanzitutto, per realizzare il vostro vestito da Morticia potete sfruttare un semplicissimo abito molto lungo, il quale dev'essere necessariamente nero nonché particolarmente aderente in modo tale da far risaltare le forme del vostro corpo. Anche le scarpe, possibilmente tacchi a spillo, dovranno essere rigorosamente in tinta con il vestito. Anche se il tema è tipicamente macabro e mira a esorcizzare l'aldilà, bisogna considerare che Morticia è la vera e propria "prima donna" della famiglia: si tratta di una madre elegante e al tempo stesso molto chic e curata a suo modo. Le maniche del vestito devono essere obbligatoriamente lunghe e i polsini dovrebbero rispecchiare il '700, raffigurati in una forma a campana. Nella scelta del vestito optate per un abito leggermente scollato.

47

L'adattabilità dell'abito

Se avete già a disposizione un capo di abbigliamento perfetto per impersonare Morticia, sfruttatelo. Se così non fosse, potete provvedere ad adattare il vestito stringendolo sui fianchi e lasciandolo leggermente a campana in prossimità delle caviglie. Ovviamente, se siete abbastanza brave nel cucire, potete anche scegliere di realizzarne uno direttamente con le vostre mani su misura per voi. Passiamo ai dettagli. La prima cosa da tenere in considerazione è che la madre della famiglia Addams ha delle unghie molto lunghe, perfettamente curate e sempre dipinte di nero. Anche i capelli sono di colore nero, molto lisci e tanto lunghi da arrivare fino alla schiena. Infine, un dettaglio da non trascurare è che i capelli portano la riga al centro della testa e sono molto lisci.

Continua la lettura
57

Il trucco di Morticia

Passiamo ora al trucco. Per ottenere un viso molto simile a quello di Morticia, dovrete dare uno sfondo molto bianco al vostro viso, o comunque molto pallido, andando a realizzare due occhiaie elegantemente sottolineate. Gli occhi, invece, dovranno essere cerchiati solamente con la matita, ovviamente nera, e sulle ciglia dovrete mettere pochissimo mascara. Infine, le labbra dovranno essere truccate con un rossetto viola o leggermente bluastro, proprio per conferire al viso un effetto cadaverico. Sempre per avere uno stile molto vicino all'Aldilà, potrete passare una crema sbiancante sulle mani e sul collo, considerato che l'abito dovrà essere un po' scollato. Spargete la crema su tutti i punti esposti del vostro corpo. Infine, il tocco di classe sta anche nel portamento: ricordatevi, infatti, che Morticia è una vera donna di stile. Abbiamo terminato la nostra guida su come realizzare un costume da Morticia Addams. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.ideefesta.it/halloween/costumi/costume-halloween-morticia-addams.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui non foste particolarmente pratici nel cucito, rivolgetevi ad una persona con più esperienza di voi o alla vostra sarta di fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come umidificare l'aria con metodi casalinghi

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come costruire un costume da zucca di Halloween

Cucito

Come fare un costume di Halloween a costo zero

Cucito

Come Realizzare Un Costume Per Halloween Da Diavoletto

Altri Hobby

I più famosi costumi di Halloween

Cucito

Come fare un costume da fantasma

Altri Hobby

Come vestirsi da pagliaccio Pennywise