Come realizzare un costume da mummia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte di travestirsi e diventare chi si vuole, mascherarsi dietro un personaggio e intraprendere un ruolo è un desiderio che in molti nascondono e festività come Halloween permettono di tirare fuori il proprio estro creativo e diventare chiunque si voglia.
Molto spesso però la domanda fatidica del 'cosa mi metto?' accompagnata da un più sconsolato 'non ho poi tanti soldi' è un ostacolo non da poco e la soluzione migliore è darsi al fai da te, cosa non da tutti, ma basta scegliere la maschera adatta e il tutto diventa facile e veloce. Molto richiesto e divertente è il costume da mummia che non solo è facile da realizzare ma è anche molto d'effetto e non occorre avere un master in cucito!

26

Occorrente

  • Un dolcevita.
  • Leggins o una calzamaglia.
  • Un vecchio lenzuolo o bende di garza.
  • Cipria bianca.
  • Fermagli per capelli.
36

Feste invernali, sia per Carnevale che per Halloween come primo obiettivo è quello di non avvertire il freddo per godersi la festa, a meno che non si sappia di rimanere al caldo in una casa o un locale che consenta di portare outfit molto leggeri, ma nel caso in cui si tratti di bambini, sempre meglio coprire! Necessari sono un dolcevita e una calzamaglia spessi, molto meglio i leggins che ora sono particolarmente in voga e facili da trovare. Bianco va bene come colore, ma per dare un tocco in più al costume e farlo sembrare più datato, meglio color avorio, panna oppure bianco sporco. Prendete una T-shirt di cotone bianco, di una o due taglie più grandi della vostra solita e tagliate i bordi e il fondo in modo irregolare.

46

Adesso è necessario fabbricarsi le bende della mummia. Potete scegliere se riciclare un vecchio lenzuolo e tagliarlo in strisce sottili con cui avvolgervi oppure fare una retata in farmacia e acquistare diversi rotoli di garza spessa da medicazioni, che poi vi rimarrà in casa, utile in caso di bisogno, ma è da augurarsi che non siano mai necessarie!

Cucite le strisce/bende sulla t-shirt, in verticale e in orizzontale in modo da far apparire un modico a strati, lasciando che i bordi bendano in modo casuale. Più saranno lunghi, più sarà evidente l'impatto finale. Sfilacciate i bordi delle bende, in modo da dare un'idea di vissuto e di vecchio, una mummia come minimo ha mille anni sulle spalle! Se non siete in grado neanche di cucirli, potete rendere il montaggio ancora più semplice incollando le avarie parti.

Continua la lettura
56

Prendete ora le bende più lunghe che trovate e legatele in vita, altre potrete cucirle ai bordi del leggins in modo da dare ancora più forte l'idea che state cadendo a pezzi. Arrotolatele intorno a vita, fianchi e gambe, non vi preoccupate di essere ordinati, anzi! Ricordate sempre di sfilacciare i bordi e di lasciar pendere qualche benda qua e là.
È possibile variare questo costume e aggiungere un piccolo gonnellino di bende da annodare in vita, serve sopratutto per chi pensa che non possa sentirsi a proprio agio soltanto con i leggins addosso. Si realizza lasciando semplicemente pendere delle garze in verticale dalla vita in giù.
Il trucco del volto è molto semplice, fatevi prestare da mamma, sorella o qualche amica della cipria bianchissima, meglio cerone banco e ricopritevi il volto, scuritevi le orbite degli occhi e le labbra con dell'ombretto nero ed è fatto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per arricchire il costume: truccate il volto di bianco con del cerone o cipria bianca e avvolgete una benda intorno alla testa, appuntandola con fermagli per capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno