Come realizzare un costume da pacco regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni anno, il Carnevale regala a grandi e piccini momenti spensierati e festosi: possono bastare delle semplici maschere e degli abiti bizzarri per divertirsi allegramente! Non avete ancora alcuna idea sul travestimento da adottare e il vostro portafoglio ha visto tempi migliori? Non preoccupatevi: con un poco di pazienza e una manciata di fantasia, a volte si possono creare travestimenti originali spendendo pochissimo. Continuate la lettura: vi spiegheremo come realizzare con le vostre mani un divertente costume da pacco regalo.

26

Occorrente

  • carta decorata da regalo, colla vinilica, pennello piatto, nastro adesivo, nastro di carta, taglierino
36

Reperire scatolone e ulteriore materiale

Per realizzare questo grazioso costume da pacco regalo, dovrete utilizzare un semplice scatolone di cartone e pochi altri elementi: la spesa da sostenere sarà quindi molto contenuta. Potrete recuperare un ampio scatolone quadrato presso un qualsiasi negozio o supermercato: i vari punti vendita smaltiscono sempre grandi quantità di imballaggi. Vi basterà quindi scegliere un involucro abbastanza grande da essere indossato come una specie di corazza. Procuratevi poi i seguenti elementi: un rotolo di carta decorata da regalo, una confezione di colla vinilica, un largo pennello piatto, del nastro adesivo, un taglierino, un rotolo di largo nastro colorato di carta, una grossa coccarda di carta del medesimo colore.

46

Rivestire lo scatolone e creare le aperture

Iniziate ora dare forma al vostro costume da pacco regalo. Prendete lo scatolone e sigillate l'apertura con una striscia di nastro adesivo: sarà il lato relativo al davanti oppure al dietro. Con la taglierina asportate interamente la parte inferiore dell'involucro, lasciandolo quindi totalmente aperto sul sotto. Ora, con il pennello distribuite la colla vinilica sui rimanenti cinque lati del contenitore: incollatevi la carta da regalo premendola bene con le mani, foderatelo completamente e lasciate asciugare il lavoro per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, sui due lati e in cima disegnate delle aperture tonde sufficientemente ampie: occorre farvi passare braccia e testa. Adesso tagliate con precisione le aperture con il taglierino, facendo attenzione a non danneggiare il cartone.

Continua la lettura
56

Fasciare lo scatolone con il nastro di carta

Ora dovete solo completare il vostro costume da pacco regalo con gli ultimi tocchi finali. Avvolgete lo scatolone con il nastro di carta, incollandolo su ogni lato e lasciando ovviamente liberi i fori per braccia e testa. In cima, fissate la coccarda con qualche pezzo di nastro adesivo: quando indosserete il costume, quest'ultima dovrà rimanere esattamente alla base della vostra gola. Bene, ora dovete solo infilare il vostro costume da pacco regalo, facendolo passare dal foro lasciato libero. Fate infine passare la testa e le braccia dalle apposite aperture: il vostro travestimento adesso è pronto per la sfilata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete evitare di acquistare la carta da regalo, potete eventualmente decorare a piacere il cartone con un pennarello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei chiudi pacco natalizi fai da te

Altri Hobby

Come realizzare chiudi pacco Natalizi pop-up

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Altri Hobby

Come realizzare il costume del Fantasma dell'Opera

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo