Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Tramite: O2O 23/08/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il vostro bambino vi ha chiesto un costume da pappagallo per Carnevale e non sapete come farlo? Non preoccupatevi, per fortuna, realizzarne uno in poco tempo è semplicissimo. L'importante è armarvi di tanta pazienza e fantasia.
Con questa breve guida inoltre, cercherò di spiegarvi come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale.

26

Occorrente

  • calzamaglia verde, maglia dolcevita azzurra, cartoncini colorati, forbici, spago, colla, compasso, berretto e pennarello nero
36

Per prima cosa dovremo procurarci tutto l'occorrente per realizzare il nostro costume da pappagallo. E, per farlo, avremo bisogno di: Cartoncini colorati (verde, giallo e rosso), pennarelli, colla, calzamaglia verde, maglia dolcevita azzurra, berretto, compasso e spago.
Dopodiché, potremo iniziare ad elaborare il costume, prendendo il cartoncino colorato verde e disegnando un ampio semicerchio di circa 60 cm aiutandoci con un compasso.

46

Dopo aver fatto questo breve passaggio, bisogna che troviamo il punto centrale di questi semicerchi, che di solito è quello dove rimane il buco dell'ago del compasso. Da quel punto, dobbiamo tracciare delle linee partendo dal centro verso l'esterno, in modo da dividere il semicerchio in 10 spicchi uguali.
Ora, potremo tranquillamente ritagliare i nostri semicerchi e piegarli a fisarmonica, in modo tale da sembrare una sorta di triangolo dalla base ricurva.
Finito questo passaggio, passeremo alla realizzazione del copricapo. Per farla ci servirà un secondo cartoncino, possibilmente rosso, su cui disegneremo delle forme lanceolate per poi ritagliarle e piegarle in due. Successivamente, prendiamo delle forbici e sfrangiarle, in modo tale da creare una sorta di piume. Quando avremo ottenuto tutte le piume, dovremo attaccarle al berretto con del nastro adesivo. Per simulare il becco del pappagallo, dobbiamo prendere un cartoncino giallo, ritagliarlo e piegarlo in due, incollarlo sulla testa, al di sotto delle piume, e fare due buchi con un pennarello, così da simulare le narici del volatile. Per arricchire ancora di più il costume, il mio consiglio è di fare anche gli occhi del pappagallo con un cartoncino bianco, per poi disegnare le pupille con lo stesso pennarello che avremo utilizzato per le narici.

Continua la lettura
56

A questo punto, potremo iniziare a vestire il nostro bambino. Prendiamo la calzamaglia e il dolcevita, facendoglieli indossare. Dopodiché gli faremo mettere il cappellino che simulerà il becco del pappagallo, e le due fisarmoniche di cartoncino sotto le braccia. Per farle reggere, il mio consiglio è quello di legarle tra di loro con dello spago e di fare un nodo dietro la schiena del bambino. Così facendo, il bambino potrà agitare le braccia e imitare i movimenti del pappagallo in cui si sono travestiti nel giorno più pazzo e divertente dell'anno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare il costume di Carnevale da pappagallo, l'ideale è far indossare al proprio bambino delle scarpe arancioni o gialle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Hobbit per Carnevale

Cucito

Come fare il costume da mummia per carnevale

Cucito

Come creare un costume da sushi per Carnevale

Cucito

Come Creare Un Costume Da Robin Hood Per Carnevale