Come realizzare un costume da pinguino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso però, preferiamo comprare costumi già confezionati che, oltre a costare un bel po', a lungo andare, finiscono per stancare i bambini e alla fine ci toccherà ricomprarne sempre di nuovi. Perché invece non consideriamo l'idea di crearne uno noi in casa? Questa guida vi darà un'idea su come realizzare un simpatico costume da pinguino.

25

Per prima cosa vi servirà un vestito che sia della misura adatta al nostro bambino, quindi ricavatene la forma sul feltro nero per ottenere il davanti e il retro del costume, ma ricordatevi di lasciare qualche centimetro per le cuciture. Dopo farete un taglio al centro in verticale lungo il retro, ricavando poi una sagoma dal nostro feltro bianco per fare la pancia del nostro pinguino, cucite la parte superiore al colletto e fissate i lati lungo la stoffa. Tornate sul retro e ricucite il taglio facendo rientrare la stoffa di un centimetro per lato e vi fermate all'altezza giusta per poter fissare poi la cerniera. Fatto questo unite il fronte e il retro. Successivamente Inserite del materiale per imbottitura nello spazio corrispondente al fronte del costume e alla parte bianca e richiudete questa parte. Andate a creare un orlo alla base, passando al suo interno un cordoncino elastico.

35

Per le ali invece potete disegnarne la forma a piacimento, basta che siano lunghe almeno tanto quanto le braccia del vostro bambino; tagliate quattro sagome identiche, due sul feltro bianco e due sul feltro nero, unitele con ago e filo per creare rispettivamente l'interno e l'esterno delle ali; fissate su ogni ala una fascetta elastica in modo che il bambino possa infilarci le braccia, così che le ali seguano i suoi movimenti. Completate le ali cucendo le basi.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda il becco tagliate due triangoli sul feltro arancione e cuciteli fra loro; rigirate e finite di fissare con ago e filo. Posizionate il becco sul cappello in modo tale che la punta del becco esca di un po'. Ritagliate le sagome bianche e nere per gli occhi e le pupille; cucite tutto sul cappello.

55

Ritagliate sul feltro arancione due sagome per ogni piedi, e su queste praticate un foro uguale alla grandezza del bambino; cucite una striscia di feltro in modo che possa racchiudere la superficie della sagoma in entrambe le parti. Non chiudete tutto perché dovrete creare lo spazio necessario per far passare un elastico alla base del costume. Uniamo insieme le due sagome della zampa e anche qui riempiamo l'interno con materiale per imbottitura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un fermaporta a forma di pinguino

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno