Come realizzare un costume da pipistrello

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso i nostri figli sono invitati a feste mascherate, ma non hanno alcuna voglia di indossare i soliti costumi, tramandati magari di generazione in generazione. Effettivamente l'imitazione di personaggi delle favole è sempre simpatica e gradita da vedere, ma comunque si tratta soggetti ampiamente copiati. Per distinguersi dagli altri partecipanti, dunque, è possibile utilizzare il metodo del fai da te, al fine di realizzare un costume originale con le nostre mani con una cifra irrisoria. Se non sapete come fare, leggendo questa guida potrete avere indicazioni su come realizzare un bellissimo costume da pipistrello per i vostri bambini.

26

Occorrente

  • Tuta nera con cappuccio
  • Vecchio ombrello
36

Spesso con un po' di fantasia, buona volontà e con l'utilizzo di elementi danneggiati, pronti per essere buttati, potreste realizzare stupende creazioni. Se in casa avete un vecchio ombrello di colore nero che non utilizzate più perché rotto o bucato, è il momento di sfruttarlo con un nuovo compito: creare uno stupendo paio di ali da pipistrello che diano un contributo per formare un grazioso costume. Avrete bisogno anche di una vecchia tuta nera, munita di cappuccio. È opportuno che non ci siano scritte o disegni sul davanti/dietro; in questo caso si possono coprire con dei quadrati o rettangoli di fodera nera.

46

Nel caso in cui voi non ne siate in possesso, basta che vi rechiate in un mercatino dell'usato o potreste cercarla su una bancarella di indumenti di seconda mano. Dopo averla acquistata, lavatela e aggiustate eventuali imperfezioni. Potete far indossare tale felpa con un qualsiasi paio di pantaloni neri. Prima di cominciare a tagliare in due l’ombrello, coprite con del nastro adesivo le parti appuntite che fuoriescono dal tessuto e poi, con delicatezza, aiutandovi con un paio di pinze o tenaglie, smontate le parti che assemblano le aste della struttura dell’ombrello. Ora potete eseguire il taglio dividendo a metà l'ombrello.

Continua la lettura
56

Date due mezzi cerchi, togliete un lembo triangolare di tessuto per parte, due in tutto, da utilizzare in seguito. Applicate quindi al capo le ali che avete ottenuto dalle due parti di ombrello e cucitele con piccoli punti a mano o a macchina sia sotto le maniche, sia sulle fiancate della felpa. Alzando ed abbassando le braccia le ali si aprono e si chiudono, in maniera simpatica e spiritosa. Utilizzate delle stecche, smontate precedentemente, fissate al tessuto i bastoncini in metallo con ago e filo nero e create così il sostegno per formare due orecchie appuntite, che cucirete poi ai lati del cappuccio. A questo punto il costume da pipistrello è pronto per essere indossato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alzando ed abbassando le braccia le ali si aprono e si chiudono, in maniera simpatica e spiritosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween

Bricolage

Come realizzare Una Maschera Da Pipistrello

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello

Bricolage

Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Bricolage

Come agire se entra in casa un pipistrello

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Bricolage

Come realizzare un costume di Carnevale da marziano

Bricolage

Come fare un costume da bagno