Come realizzare un costume da pulcino

Tramite: O2O 23/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

A Carnevale, è bello travestire i propri bambini in modo divertente. Il vestito da pulcino in particolare costituisce un tenerissimo costume, perfetto per i neonati e per i bimbi piccoli. Si tratta di un costume che può essere facilmente creato in casa, consentendo di risparmiare sull'acquisto dello stesso. Realizzare un costume da pulcino non richiede molto tempo, nè abilità particolari, nè troppa fatica. Nella seguente guida vediamo, passo dopo passo, come fare.

27

Occorrente

  • Tutina gialla
  • Calzamaglia gialla
  • Colla
  • Occhi finti
  • Piume gialle
  • Calzini gialli
  • Cartoncino giallo ed arancione
  • Forbici
  • Matita
37

Per realizzare un costume da pulcino, sarà necessario acquistare una tutina o body della taglia del tuo bambino e procedere ad attaccare delle piume gialle sul fondo della stessa. Nel compiere tale operazione, è necessario riscaldare una pistola per la colla a caldo. Bisognerà poi procedere ad attaccare le piume sul davanti della tutina, così come fatto per il fondo, fin quando saranno riempiti tutti gli spazi vuoti. Se sono presenti delle zone con poche piume, risolvete il problema incollandoci sopra altre piume. La stessa operazione dovrà essere eseguita con la parte posteriore della tutina Infine, bisognerà ricoprire le maniche.

47

Passiamo ora alla realizzazione del berretto. Potrete realizzarlo con un cartoncino: a tal fine sarà necessario tracciare una linea retta della lunghezza della testa del bambino. Tracciate poi un 8 che abbia come estremità delle 2 pance le estremità della retta appena tracciata ed ingrossate la parte centrale in modo da creare la forma della maschera. Con delle forbici, ritagliate il cartoncino e provatelo sulla testa del vostro bambino. Con un cartoncino arancione, realizzate il becco e fissatelo con della colla; infine, attaccate due grandi occhi finti su entrambi i lati del becco. Se gradite, sul berrettino potrete attaccarvi delle piume gialle.

Continua la lettura
57

Quando i singoli pezzi del costume saranno stati ultimati, non bisognerà far altro che mettere insieme il tutto. Prima di far indossare al bambino la tutina piumata che avete realizzato, bisognerà fargli indossare una calzamaglia gialla, dei calzini gialli e il berrettino piumato col beccato davanti. Il costume è dunque pronto. Realizzare un costume da pulcino è davvero semplice e veloce; consente inoltre di dar sfogo alla vostra creatività. Se è vero che il pulcino è giallo, nulla vi vieta di fare un vestito di colore diverso. Potrete, ad esempio, utilizzare il bianco per un look da pollo adulto o utilizzare colori del tutto stravaganti, come il blu e il rosa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla vostra creatività, personalizzando il costume a vostro piacimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie

Cucito

Come realizzare un costume da ragno