Come realizzare un costume da robot

Tramite: O2O 05/04/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cercate un'idea creativa e particolare per permettere ai vostri bambini di divertirsi a emulare i propri beniamini durante le feste di Carnevale? Siete stanchi di fargli indossare i soliti costumi tipici della ricorrenza? Se la risposta è affermativa allora non vi resta che scoprire come realizzare in modo semplice, veloce ed economico uno splendido costume da robot comodamente da casa vostra e magari coinvolgendo i bambini stessi.

27

Occorrente

  • Materiali da imballaggio
  • Vernice argentata
  • Capo di abbigliamento
  • Attrezzi per il cucito
37

Procurare due scatoloni di cartone

Per realizzare uno splendido costume da robot per farlo indossare ai vostri bambini in occasione del Carnevale, per prima cosa procuratevi due scatoloni di cartone ossia uno adatto alla statura del vostro pargoletto e un altro che corrisponda alla dimensione della sua testa. Successivamente utilizzate della carta stagnola e rivestite lato per lato tutto lo scatolone, dopodichè con le forbici praticate due fori all'altezza delle braccia e uno sulla parte di sopra per far alloggiare la testa. Con del cartoncino colorato ottenete anche dei pezzi quadrati o rotondi che serviranno al vostro bambino come comandi da posizionare sulla parte anteriore del costume.

47

Rivestire la scatola con carta stagnola

Dopo aver portato a buon fine le operazioni preliminari descritte nel passo precedente della presente guida e inerenti la realizzazione della struttura per ricoprire il corpo dei vostri bambini, procedete allo stesso modo con la scatola che fungerà da testa. A tale proposito il consiglio è di ricoprire anche questo contenitore con della carta stagnola, dopodichè provvedete ad aggiungere tutti i particolari necessari utilizzando diversi materiali come ad esempio tappi di bottiglie, bottoni ecc. Inoltre va altresì detto che potete persino optare per un'altra alternativa alla carta stagnola, ossia una bomboletta spray color argento metallizzato con la quale dipingere le due scatole rendendo il costume proprio di una tonalità acciaio tipica di un robot.

Continua la lettura
57

Creare gli accessori da robot

Una volta completato il costume da robot e cioè ricoperto il corpo e la testa del vostro bambino, per altri accessori come ad esempio le braccia e le gambe il consiglio è di utilizzare un tubo flessibile anch'esso da ricoprire poi con della carta stagnola o spruzzato di una tonalità argentea. Per le mani potete utilizzare un paio di guanti in lattice da cucina (abbastanza larghi) dipingendoli poi con la suddetta bomboletta spray. Per quanto riguarda invece le scarpe, potete utilizzarne un paio di qualsiasi tipo rivestendole con dei sacchetti di carta argentata per regali reperibili in una cartoleria. A questo punto finalmente avete creato il vostro meraviglioso costume di robot da far indossare al bambino per la festa di Carnevale, e tutto realizzato con pochi materiali e senza aver speso una grossa cifra.

67

Optare per una tuta da ginnastica

Una valida alternativa alla creazione del costume da robot realizzato con gli scatoloni di cartone, è quella che prevede l'utilizzo di una comune tuta da ginnastica da rivestire poi con della carta argentata facendola fungere da base per il costume. Nello specifico il suddetto capo di abbigliamento basta farlo indossare al bambino, e poi man mano applicare della carta argentata autoadesiva in tutti i punti. Una volta completata questa fase è sufficiente togliere delicatamente il capo dal corpo del bambino, e poi optare per una cucitura a macchina delle varie parti in modo che queste ultime rimangano salde al tessuto agevolandone la vestizione in occasione della festa di Carnevale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da bagno con fascia

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da Hippie

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter