Come realizzare un costume da sceriffo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il costume da sceriffo è uno dei travestimenti più semplici da realizzare perché è possibile utilizzare degli indumenti che si hanno già in casa.
Le uniche caratteristiche che contano veramente per la realizzazione di questo costume, sono di sicuro la creatività, la fantasia e l?estro che doneranno al vestito, un tocco particolare, unico ed originale. Esistono prodotti già realizzati interamente in vendita nei negozi specializzati, ma non sempre possono essere adatti a ciò che pensavate di realizzare. Tramite questa guida, vi daremo tutti i consigli necessari su come è possibile creare questo costume unico nel suo genere. Se seguirete tutti i passi, sarete capaci anche voi di produrre il costume in maniera davvero perfetta.

26

Occorrente

  • Forbice da sarta, camicia a quadri, pantalone marrone, gilet, cartoncino bristol giallo, scampoli di stoffa, colori atossici per trucco, fazzoletto colorato, pistola per colla a caldo.
36

Innanzitutto vi servirà per questo lavoretto, una camicia a quadri di flanella con colori rosso, grigio e marrone. Poi vi occorrerà di sicuro recuperare un pantalone nella tonalità del marrone o del nero, riutilizzabile anche dopo la sfilata carnevalesca, ed un gilet che potrete realizzare con la vostra creatività, aiutandovi con scampoli di stoffa riciclata. Basterà poi semplicemente prendere una giacca che non utilizzate più e recidere le maniche, facendo al bordo un leggero orlo per non far sfilare le maglie. Dovrete poi incollare con la pistola a caldo sulla stoffa, delle striscioline di stoffa rossa o dorata e la famosa stella da sceriffo.

46

La stoffa da utilizzare dovrà essere preferibilmente in tinta unita e di pelle e dovrà essere applicata orizzontalmente, sulla parte anteriore o sul collo del gilet. Le frange dovranno essere poste in file parallele e le uniche cose che dovrete acquistare saranno di sicuro un cinturone con una grossa fibbia e con gli scomparti per mettere le pistole e un cappello tipo far west.

Continua la lettura
56

Prendete un cartoncino giallo, il più rigido possibile e disegnateci sopra una stella grande ed una più piccola. Quella grande dovrà essere applicata con un goccio di colla calda sulla parte anteriore del cappello e quella più piccola, su un lato del gilet in corrispondenza del petto.
Per il pantalone create delle frange, utilizzando la stessa stoffa usata in precedenza per tutta la lunghezza della gamba. Aggiungete qualche piccolo particolare come ad esempio una bella pistola di plastica, dei baffi, un bel fazzoletto dorato da legare al collo e infine delle scarpe marroni a mocassino. Un lavoretto semplice da realizzare in casa che vi darà grandi soddisfazioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a creare un costume da poliziotto utilizzando la stessa procedura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare il costume di InsideOut