Come realizzare un costume da scheletro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Uno dei costumi più gettonati a Halloween è senza alcun dubbio quello da scheletro. Questa maschera la potete trovare facilmente nei supermercati o nei negozi appositi. Ma se la vostra intenzione è quella di creare un costume personalizzato, provate a farlo con le vostre mani. Realizzando un costume classico o aggiungendo dei particolari che lo rendono perfetto. Una delle idee più originali è quella di dipingere alcune parti del costume con dei colori fluorescenti. Per ottenere questo effetto è fondamentale che create una base. Per poi dedicarvi a definire i dettagli. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida spiego come realizzare un costume da scheletro.

29

Occorrente

  • Gesso bianco
  • Vernice bianca
  • Pantalone nero
  • Maglia nera
  • Stoffa bianca
  • Guanti
39

Creare la base del costume

La prima cosa che dovete fare è quella di creare la base del costume. Per farla basterà che vi procurate una maglia e un pantalone di colore nero. Oppure una tuta intera della stessa tinta. Quindi sistemate l'abito sopra una superficie pulita e cominciate a lavorare. Mettetelo dalla parte anteriore e con un gessetto bianco disegnate il sistema scheletrico. Partite dalla parte superiore, delineando delle linee precise e senza trascurare i dettagli. Passate il gesso anche su i contorni del pantalone e definite il costume entrambe le sue facce. Per la buona riuscita del progetto, vi suggerisco di consultare delle linee guida sul web che riportano l'immagine del costume da scheletro.

49

Colorare il retro del costume

A questo punto passate a colorare il retro del costume da scheletro. Prendete la vernice che avete scelto e passatela su tutte le linee che avete tracciato precedentemente. Una volta che avete dipinto tutto il costume, fatelo asciugare per due ore. Riprendetelo e date una seconda mano di colore. Lasciate seccare per ventiquattro ore in luogo areato.

Continua la lettura
59

Dipingere la parte anteriore del costume

Adesso procedete a dipingere la parte anteriore del costume. Girate la maglia e i pantaloni e ripetete lo stesso lavoro di prima, seguendo stavolta un'immagine del retro del sistema scheletrico. Quando avete completato, lasciate seccare il costume da scheletro.

.

69

Decorare la maschera

Adesso passate a decorare la maschera dello scheletro. Per fare la maschera prendete una stoffa bianca e delineate con il gesso il volto del cranio. Utilizzate l'apertura per gli occhi come riferimento per il dimensionamento del cranio. Dopodiché prendete un pennello e con il colore nero ripassate il profilo dello scheletro. La maschera può richiedere più di due mani di vernice per ottenere lo stesso effetto del vestito. Lasciate asciugare completamente la vernice sulla maschera.

79

Dipingere i guanti

Nel frattempo occupatevi di dipingere i guanti. Poneteli in una superficie con il palmo verso il basso. Utilizzando la vernice, disegnate le ossa della mano. Così come con la maschera, questi possono richiedere più strati di vernice e diverse sessioni di essiccazione per ottenere l'effetto desiderato. Lasciate asciugare completamente e regolate qualsiasi bagliore con della vernice nera per tessuti. In seguito utilizzate la vernice per aggiungere ulteriori dettagli. Lasciate asciugare completamente l'intero costume per ventiquattro ore prima dell'uso. Infine indossate il costume da scheletro quando non sentirete più l'odore della vernice.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da piratessa

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter