Come realizzare un costume da supereroe

Tramite: O2O 22/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il periodo di crisi che ogni famiglia è costretta a subire, spesso non consente di accontentare i nostri figli in tutto. In previsione del carnevale, il commercio mette a disposizione numerosi costumi già confezionati per potere vestire e fare divertire i nostri bambini, ma con un po' di fantasia, creatività e munendosi di una buona dose di pasienza, possiamo realizzare con le nostre mani dei fantastici costumi recliclando indumenti e risparmiando non pochi soldi. Nello specifico, in questa breve guida, troverete dei validi consigli su come creare un costume da supereroe in pochi e semplici passi!

26

Occorrente

  • maglietta
  • stoffa
  • calzamaglia
  • maglia aderente
  • boxer
  • cinturone
36

Preparare l'occorrente

Per creare questo vestito da supereroe, potete utilizzare abbigliamento in disuso e quindi riciclandoli. Una componente essenziale per realizzare un costume da supereroe è la calzamaglia. Potrete sceglierne una tra quelle che avete in casa non facendo caso al colore che avete a disposizione. Questa, oltre a proteggere vostro figlio dal freddo dei pomeriggi di febbraio, andrà benissimo per il costume che vi apprestate a realizzare. Cercate poi, tra gli indumenti del vostro bambino, una maglia possibilmente dello stesso colore della calza maglia, così da sembrare una tutina intera. Inoltre, vi occorrerranno degli stivali di gomma della misura del bambino che sicuramente avrete in casa ed utilizzate per le giornate di pioggia! In fine cercate un cinturone tra i vostri accessori che sia largo almeno quattro centimetri.

46

Come personalizzare il costume e gli accessori

Una volta che avrete provveduto a recuperare tutto l'occorrente, non vi resta che realizzare il costume assemblando gli indumenti e gli accessori. Per personalizzare maggiormente gli stivali, essendo di gomma, con un pennarello indelebile potrete disegnare lo stemma del supereroe preferito dal vostro bambino al centro del gambale, oppure potete inventarlo di sana pianta per ottenere un maggiore effetto! Una volta che avete preparato la base del vostro costume, potete procedere con gli accessori immancabili per un supereroe che si rispetti: la mascherina, il cinturone e il fedelissimo mantello che lo protegge da qualsiasi minaccia.

Continua la lettura
56

Definire gli accessori

A questo punto, non vi resta che definire degli accessori! Per quanto riguarda la mascherina, è sufficiente ritagliare una striscia di stoffa abbastanza larga da coprire gli occhi, parte della fronte e il naso, e abbastanza lunga da potere essere annodata sulla nuca. Basterà ritagliare due buchi per gli occhi e realizzare una fessura sotto le narici, ed il gioco è fatto. Per quanto riguarda il mantello, invece, potete riciclare una vecchia maglia molto grande per il vostro bambino piccolo. Se per esempio avete a disposizione una vecchia maglia a tinta unita di vostro marito, potete tranquillamente ritagliarla esattamente come in foto ed ecco un bellissimo mantello per il vostro costume!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno