Come realizzare un costume da Superman

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vi spiegherò come realizzare un costume da Superman. Molto spesso si può acquistare un costume da Superman già pronto e spendere una bella cifra. Si può invece anche realizzare con le proprie mani un bellissimo costume da Superman, utilizzando qualche materiale, un po' di fantasia e una buona manualità. Nei passi successivi vi fornirò delle valide informazioni su come realizzare un costume da Superman.

27

Occorrente

  • Maglia e calzamaglia blu o azzurra
  • Fodera, calze, scarpe e slip rossi
  • Pannolenci giallo
  • Un ritaglio di cotone bianco
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Bottoni
  • Lacca o gel per capelli
  • Computer e stampante
37

Preparazione del logo del costume

Il primo passo da seguire su come realizzare un costume da Superman riguarda di reperire in internet il celebre logo del personaggio, assicurandosi che l'immagine sia sufficientemente grande e in buona qualità. Una volta reperito in internet il celebre logo del personaggio, bisogna stamparlo sulla carta semplice e bisogna poi ripassare pesantemente i bordi nella parte posteriore del foglio con una penna a sfera. Successivamente bisogna posare l'immagine al centro di un ritaglio di tessuto in cotone bianco, e poi bisogna imbevere nella trielina un batuffolo d'ovatta e bisogna tamponare delicatamente l'immagine. In questo modo l'inchiostro della penna si trasferirà al cotone imprimendovi il logo di Superman.

47

Preparazione della maglia, della calzamaglia e del mantello del costume

Il secondo passo da seguire su come realizzare un costume da Superman riguarda di procurarsi una maglia blu oppure una maglia azzurra a maniche lunghe e una calzamaglia dello stesso colore. Per prima cosa bisogna cucire il logo di Superman sulla parte anteriore della maglia, posizionandolo al centro della maglia. Con una fodera rossa si può confezionare il mantello, e con del pannolenci giallo si può realizzare la cintura. Con questi primi passaggi il costume da Superman comincia così a prendere forma.

Continua la lettura
57

Preparazione degli accessori del costume

Il terzo passo da seguire su come realizzare un costume da Superman riguarda di procurarsi un paio di slip senza loghi, delle calze al polpaccio e delle scarpe rosse. Se non si hanno a disposizione delle scarpe rosse, si può cucire due copri-scarpa con lo stesso tessuto del mantello e legarli alle caviglie con degli elastici. Con tutti questi passaggi il costume da Superman ora è pronto per essere indossato.

67

Preparazione a indossare il costume

Il quarto e ultimo passo da seguire su come realizzare un costume da Superman riguarda il momento di far indossare al proprio figlio il suo costume da Superman. Bisogna iniziare indossando la calzamaglia, dentro la quale bisogna infilare l'orlo della maglietta. Sopra la calzamaglia bisogna infilare gli slip e bisogna fermarli in vita con la cintura. Bisogna poi indossare le calze e le scarpe, e infine il mantello.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per semplificarvi il lavoro, potete investire qualche euro per acquistare una maglietta azzurra con il logo di Superman già stampato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare un costume da sceriffo