Come realizzare un costume da volpe

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare da se dei costumi da indossare in occasione di una recita o magari durante il carnevale, può regalare molte soddisfazioni. In effetti, creare da se un costume ha i suoi vantaggi, e non solo da un punto di vista economico. Prima di tutto perché potete personalizzare il costume nel modo che più vi piace, e soprattutto avrete un costume originale, diverso da tutti gli altri. In questa guida vi diremo come realizzare un costume da volpe utilizzando semplici capi d'abbigliamento e altri semplici oggetti. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come procedere.

27

Occorrente

  • pantaloni
  • maglia
  • tessuto bianco
  • forbici
  • ago e filo
  • cartoncino
  • colla
  • cerchietto per capelli
  • pannolenci marrone e bianco
  • ovatta o gommapiuma
37

Come prima cosa procuratevi un pantalone e una maglia dello stesso colore di una volpe, come il marrone, il color ruggine o un arancione spento. Pantalone e maglia rappresenteranno il manto della volpe e per questo motivo è importante che siano dello stesso colore e della stessa tonalità. Una volta che avrete trovato questi due indumenti, prendete la maglia e disegnate sulla parte anteriore la sagoma di una porta. Fatto questo, prendete una forbice e ritagliate la maglia seguendo la linea della sagoma.

47

La porzione di tessuto a forma di porta dovrà essere appoggiata sopra al nostro tessuto bianco: ci servirà da modello per ritagliare una porzione di stoffa identica dal tessuto bianco. Effettuata questa operazione andremo a cucire il tessuto bianco sulla maglietta, al posto di quello precedentemente eliminato: in questo modo avremo ottenuto un bel pancino bianco, proprio come quello delle volpi.

Continua la lettura
57

A questo punto avremo completato la parte più difficile, quella dell'abbigliamento. Ora passiamo agli accessori: le orecchie e ovviamente, la coda. Per le orecchie non dovete far altro che procurarvi un cerchietto per capelli e del cartoncino bianco e ruggine (o dello stesso colore dei pantaloni e della maglietta). Ritagliate quattro triangoli, due più grandi dal cartoncino ruggine e due più piccoli da quello bianco. Incollate quelli bianchi su quelli scuri e avrete ottenuto l'interno bianco delle orecchie delle volpi. Infine, incollate le due orecchie sul cerchietto con della colla vinilica.

67

La coda è sicuramente la parte più difficile da realizzare: il metodo migliore è sicuramente quello di cucire una manica di pannolenci di colore scuro chiudendolo in cima con del pannolenci bianco ottenendo così una sorta di calzino bicolore. Una volta fatto ciò bisognerà imbottire la coda con dell'ovatta o con della gommapiuma e agganciarla ad una cintura che indosseremo sopra ai nostri pantaloni. Et voilà... Il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno