Come realizzare un costume da zombie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Stai cercando di un'idea per Halloween o Carnevale, che sia semplice da realizzare, economica e per la quale serva soltanto materiale facilmente reperibile in casa? Allora, il costume da zombie è la soluzione che fa per te! Semplicissimo ma di grande effetto, non richiede altro che qualche abito dismesso, un paio di forbici e un buon assortimento di trucchi. Realizzarlo è davvero un gioco da ragazzi e ti sarà sufficiente meno di un'ora di tempo per completare la tua trasformazione in un inquietante personaggio, protagonista della notte dei morti viventi... Vediamo insieme, quindi, quali sono le operazioni da seguire!

26

Occorrente

  • Vestiti vecchi
  • un paio di forbici
  • un rossetto rosso (o coloranti alimentari con zucchero, acqua e farina)
  • lacca o fissante per trucco
  • una base viso bianca oppure un fondotinta ultra chiaro
  • un ombretto opaco di colore blu o viola
36

Innanzitutto, è opportuno decidere quale personaggio impersonare: potrai essere lo zombie di un uomo di affari o di un pirata, di un ragazzo del liceo o di un medico... Non c'è alcun limite alla tua fantasia! Ovviamente, gli abiti andranno scelti con cura, affinché rispecchino lo stile del personaggio preferito. In questo caso, prendiamo come esempio l'uomo in carriera: ti occorreranno, quindi, una camicia bianca, un completo nero, una cravatta in tinta e un paio di scarpe eleganti. L'idea in più? Aggiungi al tuo look una valigetta 24 ore, affinché il tuo costume diventi davvero originale e inconfondibile!

46

Una volta indossati i vestiti scelti, si passa alla vera e propria fase operativa. Armati di forbici e pratica una serie di piccoli tagli lungo l'intera lunghezza dei capi, quindi, aiutandoti con le mani, allarga ogni strappo per conferirgli un aspetto maggiormente naturale e realistico. Ricorda che l'impressione finale dovrà essere quella di un abito indossato da una persona che ha appena trascorso lunghi anni sottoterra. Puoi anche ritagliare i bordi dei capi stessi seguendo una linea a zig-zag, per simularne la rottura.

Continua la lettura
56

Ecco, quindi, la parte più divertente: sporca i vestiti con un po' di terreno e crea spaventose macchie di sangue, aiutandoti con un rossetto rosso. Per far sì che quest'ultimo resti intatto, una volta applicato sugli abiti, puoi applicarvi sopra un leggero strato di fissante per trucco o, in alternativa, un velo di lacca. Se non vuoi rischiare di rovinare il rossetto, una buona alternativa è rappresentata dai coloranti alimentari: il risultato è davvero notevole, soprattutto se avrai l'accortezza di miscelare al colorante rosso anche un colore più scuro, come il blu o il verde. A questi, vanno quindi aggiunti acqua e zucchero in parti uguali, più qualche cucchiaio di farina per rendere il composto più denso e del tutto simile al sangue vero. Facile, vero?

66

Il tocco finale spetta naturalmente al make up. Innanzitutto, crea sul viso una base bianca. In commercio esistono preparati già pronti, in crema o liquidi, ma anche un fondotinta ultra chiaro, ad effetto "porcellana", andrà benissimo. Ricorda di marcare le occhiaie, utilizzando un ombretto blu o viola, rigorosamente dalla finitura opaca (glitter e zombie non vanno molto d'accordo!), e completa il tuo look aggiungendo qualche rivolo di sangue finto ai lati della bocca, aiutandoti con il rossetto o con il colorante rimanente. Finito! Non ti resta che scompigliare i capelli, fissarli con un po' di lacca e mantenere un'andatura da mostro per spaventare passanti e amici!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costumino da zombie

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino