Come realizzare un costume da Zorro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida, pratica e semplice, che vogliamo proporre, abbiamo deciso di parlare di come poter realizzare, con le nostre mani e grazie alla fantasia, che ognuno di noi, ha nella sua mente, un bellissimo costume di Carnevale, da Zorro. Zorro è un personaggio che molti amano e stimano e per questo motivo, vogliamo proporlo come abito da indossare durante una festa mascherata. Iniziamo subito con il dire che il Carnevale è una festa piena di colori e allegria e ogni anno è sempre un momento di grande divertimento per tutti, sopratutto per i più piccoli. Nonostante, questa ricorrenza esiste già da tanti anni, ancora oggi, bambine e bambini, ci tengono moltissimo a festeggiare questa occasione mascherandosi con diversi costumi. I costumi più tipici di questa festa sono quelle di Arlecchino, Meo Patacca, Pantalone, Brighella, Pierrot, Pulcinella, Colombina e tante altre. Negli ultimi tempi, però, la tradizione di mascherarsi con i costumi più tipici, mano mano sta andando svanendo per lasciare spazio ai nuovi eroi, personaggi e principesse della televisione. Una delle maschere più diffuse e più amate da tutti rimane comunque quella di Zorro, conosciuta grazie ai cartoni animati e ai tanti film.

28

Occorrente

  • camicia nera, pantaloni neri, stivali, due laccetti neri, un pezzo di stoffa rosso, una spada di plastica, un cappello, una mascherina e un pezzo nero di stoffa per il mantello.
38

Quando si avvicina la data del carnevale è sempre un momento delicato sia per i bambini che non vedono l'ora di indossare un costume, che dai genitori che ogni anno sono costretti a spendere un bel po' di soldi per acquistare le maschere e rendere felici i propri figli. Per risparmiare qualche sodo, una buona idea potrebbe essere quella di realizzare in casa una maschera come ad esempio quella di Zorro.

48

Andiamo ad analizzare passo passo tutte le fasi necessarie per la realizzazione di questa splendida e intramontabile maschera. L'occorrente per realizzare la maschera è costituito da una camicia nera, un paio di pantaloni neri, un paio di stivali, due laccetti neri, un pezzo di stoffa rosso, una spada di plastica, un cappello, una mascherina e un pezzo di stoffa per il mantello. Una volta procurato tutto l'occorrente, si può passare alla realizzazione del costume. Come prima cosa, sarà necessario porre il pezzo di stoffa per il mantello davanti al bambino e ritagliate una linea arrotondata per formare il girocollo.

Continua la lettura
58

A questo punto, sarà necessario apporre sui lati del girocollo, due lacci, sempre di colore nero necessari per la chiusura del mantello sotto il collo del bambino. Una volta ultimato il mantello, sarà necessario completare il vestito con l'apposizione, sul giro vita del bambino, del pezzo di stoffa rosso formando una cintura necessaria per inserire successivamente la spada.

68

Per completare il tutto, fate indossare il cappello, la mascherina e inserite la spada nella cintura costituita dalla stoffa rossa. Un ultima chicca potrebbe essere quella di disegnare con una matita da trucco, un paio di baffetti neri! A questo punto, il vostro piccolo ma "Grande" Zorro, sarà pronto per la sfilata.
In bocca al lupo!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da pulcino

Cucito

Come realizzare un costume da Harry Potter

Cucito

Come realizzare un costume da ragno