Come realizzare un costume di carnevale con un cartone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Carnevale è senza dubbio una delle feste più amate dai bambini (ed anche dagli adulti)! Infatti a Carnevale è possibile trasformarsi nei propri personaggi preferiti dei cartoni animati, dei fumetti e del cinema, divertendosi in compagnia e recitando il ruolo di un personaggio di fantasia per un giorno intero. Realizzare un costume di Carnevale non è difficile e non è necessario spendere molti soldi per costruire un costume perfetto e spettacolare. Con un po' di fantasia è facile realizzare un costume sorprendentemente originale e simpatico, utilizzando materiali semplici e da riciclare, come ad esempio dei semplici fogli di cartone. Il cartone di un imballaggio, ad esempio, o una vecchia scatola di cartone rigido possono diventare un bellissimo costume di Carnevale per un bambino o un adulto, in pochi passi e con molto divertimento. Ecco una guida per scoprire in allegria come realizzare un costume di Carnevale da aereo con un vecchio scatolone di cartone!

26

Occorrente

  • 1 grande scatola di cartone ondulato
  • Vernice metallizzata spray
  • Nastro adesivo
  • Coltello
  • Foglio di alluminio
  • Carta di fissaggio lungo
  • Involucro di plastica
36

Per realizzare un costume di Carnevale originale con il cartone, prendi la scatola grande e realizza il foro attraverso il quale inserire la testa. Per farlo facilmente dovrai tagliare un rettangolo sulla parte superiore della finestra (non troppo vicino ai bordi della scatola). Un consiglio: per evitare che il costume scivoli alle spalle di chi lo indosserà, sarà bene creare il foro per la testa sul lato più piccolo della scatola. Poi inizia a dipingere con lo spray metallizzato tutta la superficie della scatola di cartone.

46

Prosegui nel realizzare il tuo inusuale ed originale costume di Carnevale con il cartone. Per realizzare le eliche, taglia due strisce di cartone e coprile tutte con un foglio di alluminio. Adesso prendi queste strisce e fissale sulla parte anteriore del piano. Dopo aver fissato queste strisce, fai un giro di prova, per vedere se funzionano come eliche! Per creare il parabrezza del costume di Carnevale, invece, disegna e ritaglia, da un cartoncino più piccolo, una cornice della stessa larghezza della finestra.

Continua la lettura
56

Adesso fissa, con del nastro adesivo, un pezzo di pellicola trasparente all'interno della cornice, come se fosse un vero vetro. Fissa questo parabrezza alla scatola. Poi, ai due lati della scatola, disegna degli archi che dovrai ritagliare: questi saranno le ali dell'aereo di cartone. Adesso puoi dipingere strisce, stelle o quello che preferisci tu per decorare il costume a forma di aereo per un Carnevale divertentissimo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un elmo in finto acciaio per Carnevale

Bricolage

Come fare un costume di Carnevale con le foglie

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Bricolage

Come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa

Bricolage

Come realizzare un costume da pipistrello

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare mobili in cartone riciclato