Come realizzare un costume di carnevale da unicorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si avvicina il carnevale oppure, semplicemente, dovete partecipare ad una festa in maschera anche fuori periodo e desiderate realizzare un costume con le vostre stesse mani, oppure desiderate trasformare un costume già esistente personalizzandolo? Bene, allora in questa guida vedremo insieme come realizzare un costume da unicorno. Un tema mitologico e fantastico che potrete rendere unico e originale. In pochi e semplici passi, con l'articolo seguente, potrete avere degli spunti che vi aiuteranno in questa impresa. Buon lavoro e buon divertimento.

24

Come preparare il costume

Se desiderate realizzare un costume molto semplice che rispecchi perfettamente il personaggio mitologico, potete fare nel modo seguente: prendete una maglia bianca aderente con le maniche lunghe fino a coprire le mani e un paio di leggins sempre bianco e ben aderente anch'esso e che siano abbastanza lunghi da coprire anche i piedi e, con l'aiuto di qualcuno che sappia dipingere sulla stoffa (naturalmente se lo sapete fare voi stessi, meglio ancora!) potete dipingere gli zoccoli in prossimità delle mani e dei piedi. Se siete così bravi, potete anche scegliere di dipingere delle sfumature sulla maglia e sui leggins che facciano ricordare il manto dell'unicorno.

34

Quali dettagli aggiungere

Una volta che avete terminato di realizzare il corpo dell'unicorno, e una volta che la vernice si sarà perfettamente asciugata, potete finalmente procedere con l'aggiunta dei dettagli. Vediamo quali sono. Prima di tutto preparate una bellissima coda da applicare sul vostro fondo schiena. Per fare questo potrete prendere della corda e intrecciarne una certa quantità per ottenere una coda lunga circa un metro. Inoltre sarà necessario realizzare la criniera. Per questo potrete giocare con i vostri capelli, se li avete abbastanza lunghi, oppure potete crearla di sana pianta con della lana, con del cotone o con della cordicina sottile.

Continua la lettura
44

Come realizzare il corno

La realizzazione del corno è molto semplice. Potete prendere della carta e realizzare in cono strettissimo e molto lungo. Per rinforzare il corno potrete fermare la carta che avete adoperato con del nastro adesivo colorato fino a ricoprirne l'intera superficie oppure, in alternativa, potrete scegliere di rinforzare la superficie con della colla vinilica mischiata ad acqua. Prendete della carta da cucina spezzata in piccoli pezzi e ricoprite la superficie attaccandoli con la colla. Una volta asciutta potrete incollare il corno su un cerchietto e indossarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare

Altri Hobby

Come realizzare un costume di Carnevale da regina di cuori

Altri Hobby

Come fare un unicorno con gli origami

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come realizzare il costume del Fantasma dell'Opera

Altri Hobby

Come realizzare un trucco da fragola per carnevale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gatta per Carnevale

Altri Hobby

Come realizzare un costume da Lego