Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Tramite: O2O 12/03/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Durante la festività di carnevale si pensa cosa sia meglio indossare per un eventuale festa o anche per una sfilata in città. Si tratta di una festa allegorica molto apprezzata in tutto il mondo ed è per questo motivo che possiede un valore di certo peso, in quanto non si tratta di solo una semplice mascherata. Se non si ha avuto la possibilità di trovare un costume adatto per questa festa, o comunque ci si trova impreparati, vi è la possibilità di realizzare un costume veloce e semplice, facendo comunque una gran bella figura. Vediamo in questa guida come fare.

27

Occorrente

  • Materiale di recupero
  • Forbici - ago e filo
  • Carta crespa - cartoncino - spillatrice
  • Fodera
37

Come prima cosa, sarà necessario guardare cosa si possiede che potrebbe esserci d'aiuto per la realizzazione di un abito o, in alternativa, decidere una maschera e procurarsi il necessario. Se, ad esempio si ha una calzamaglia nera ed un dolcevita dello stesso colore e siete uomini, vi basterà munirvi di maschera nera per trasformarvi in un perfetto Diabolik o, in caso siate donne, lo stesso costume si potrà trasformare, aggiungendo una maschera da gatta, in una splendida Catwoman. Per completare il costume vi basterà cucire una coda al vostro vestito utilizzando della fodera nera semplicemente facendo una struttura tubolare, cucendola dal rovescio e girandola con l'aiuto del ferro da calza (aggiungere dell'ovatta per un effetto più reale).

47

Un'idea semplice e divertente, potrebbe essere quella di impersonare un Hippy degli anni 70. Vi basteranno dei jeans a zampa di elefante (se non li avete vi basterà scucire un vecchio jeans dalla caviglia al ginocchio ed applicare una qualsiasi stoffa a forma di triangolo), abbinandoci una camicia a fiori ed una fascia sui capelli. Se siete donne vestitevi da uomini ed aggiungete al look, bombetta e bastone; mentre se siete uomini vestitevi da donna. In entrambi i casi il divertimento è assicurato.

Continua la lettura
57

Infine, per bambine e bambini, si possono realizzare dei costumi di carnevale veloci, adottando della carta crespa ed una spillatrice, o anche della fodera. Si possono realizzare, per le bambine, dei vestiti come dei "fiori", delle farfalle o dei frutti (fragole, pere, zucche), mentre per i maschietti, si può optare per dei laureandi, dei zombie o gli alieni. Con della fodera nera, si può tagliare e cucire dei mantelli, creare dei maghi e delle streghe, aggiungendo un bel cappello nero, adottando del cartoncino nero e qualche punto di spillatrice. L'ideale è aggiungere magari un bastoncino di legno ben formato così da ottenere delle simpatiche bacchette magiche.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non hai già un'idea chiara,consulta il web per guardare costumi e personaggi.
  • Cerca materiale che puoi riciclare,come ad esempio vecchi vestiti o pezze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da Hobbit per Carnevale

Cucito

Come fare il costume da mummia per carnevale

Cucito

Come creare un costume da sushi per Carnevale

Cucito

Come Creare Un Costume Da Robin Hood Per Carnevale