Come Realizzare Un Costume Due Pezzi Con L'Uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

La situazione economica di crisi che sta attraversando il nostro paese da diversi anni, ci sta portando a dover spendere in modo decisamente oculato le poche risorse a nostra disposizione. Con questo presupposto, ciò che non è strettamente necessario viene eliminato o ridotto all'osso. Tuttavia, la necessità ci sta riportando a riscoprire il fai da te, come strumento di soddisfazione personale di determinati bisogni. Con l'utilizzo della rete, ora è semplicissimo trovare delle guide per qualsiasi cosa si voglia realizzare, così da poter risparmiare e scoprire come sono realizzati i comuni oggetti che usiamo ogni giorno. Tra le cose maggiormente realizzate tramite le guide del web, vi sono sicuramente indumenti di qualsiasi tipo e per qualsiasi periodo dell'anno. Per il periodo estivo è adesso possibile risparmiare sulla realizzazione di un costume da bagno, scegliendo il fai da te. In questo modo, oltre a risparmiare, si può realizzare della propria misura adatta e, soprattutto, con i colori e le forme che più si desiderano. Un'idea da realizzare subito, secondo il tuo gusto e le tue esigenze, un costume due pezzi color glicine. Naturalmente il colore lo sceglierai tu. Il costume è realizzato per la taglia 42, se vuoi ottenere una taglia più grande, aumenta solo dei punti. Andiamo adesso a vedere come realizzarlo all'uncinetto.

27

Occorrente

  • 1 gomitolo di cotone n 5
  • Uncinetto n 2 1/2
37

Come incominciare lo slip

Partirei dalla realizzazione all'uncinetto dello slip. La procedura si avvia attraverso una catenella di centoquattordici magie, lavorando alternativamente una riga con la maglia alta e una riga con il punto traforato. Prosegui chiudendo, da ambo i lati, una volta dieci maglie poi, ogni riga, una volta otto maglie, una volta sei maglie, una volta cinque maglie, una volta quattro maglie, una volta tre maglie, tre volte due maglie e due volte una maglia.

47

La sequenza successiva

Successivamente, ogni compimento di due righe, dovrete proseguire con questa sequenza: cinque volte una maglia e ventidue volte due maglie. Attraverso questo passaggio, otterrete centoquattordici maglie. Dopo sessantadue righe continua a righe ridotte lasciando in attesa, da ambo i lati otto maglie. Poi lavora una maglia bassa, una maglia mezza alta, continua a maglia alta e termina con una maglia mezza alta e una maglia bassa.

Continua la lettura
57

L'avvio del reggiseno

Una volta che sarete arrivate fino a questo punto della lavorazione, dovrete proseguire attraverso tre righe su tutte le maglie, per poi ripetere di nuovo la procedura per ben cinque volte in totale. Eseguite ancora una riga con il punto traforato (cioè una maglia alta, una catenella e una maglia alta) e una riga a maglia alta per fermare il lavoro.
Reggiseno: Avvia una catenella di trentotto maglie e lavora a maglia alta per dieci righe, poi continua sulle sedici maglie di sinistra.

67

Il completamento del lavoro

Una volta che sarete arrivate fino alla ventiduesima riga, dovrete fermare la vostra lavorazione. Per quanto riguarda il motivo traforato, dovrete eseguire lo schema. Per quanto riguarda l'altra coppa, dovrete eseguire il tutto nel senso inverso.
Per confezionare il costume, lavora un giro di maglia bassa e un giro di archetti intorno agli scalfi delle gambe. Prepara quattro cordoncini e cucili ai lati dello slip. Chiudi le coppe cucendo lungo le linee A e B. Orla il fondo delle coppe. Prepara altri tre cordoncini, infilane uno nell'orlo delle coppe e cucine due in cima.
Eccovi un link d'approfondimento: https://www.grazia.it/moda/tendenze-moda/costumi-uncinetto-tendenze-estate-2015

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume in lurex all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume in lurex oro all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un costume all'uncinetto

Cucito

Come fare un costume da bagno all'uncinetto

Cucito

Come lavorare un costume intero all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un due pezzi nero

Cucito

Come fare un costume per bimba all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un due pezzi in lurex a filet